Brescia, i richiedenti asilo politico a quota 1.400

A diffondere i dati è stato nelle scorse ore il Coordinamento degli Sprar col Cirmib della Cattolica, che - insieme ad Acb - ha istituito un osservatorio per capire l'entità del fenomeno

0
Immigrati e profughi a Brescia, foto generica
Immigrati a Brescia, foto generica

I richiedenti asilo politico bresciani ospiti dei centri di microaccoglienza sono attualmente 949, a cui si sommano i 420 posti dello Sprar. A diffondere i dati è stato nelle scorse ore il Coordinamento degli Sprar col Cirmib della Cattolica, che – insieme ad Acb – ha istituito un osservatorio per capire l’entità del fenomeno.

I profughi provengono oggi nella quasi totalità da paesi europei da cui sono stati respinti secondo il trattato di Dublino. In attesa del nuovo bando, riporta Bresciaoggi, ci sarebbe anche “una manifestazione di interesse per altri 300 posti”.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome