🔴 Coronavirus: bar vuoti e assalto ai supermercati nel Bresciano

In caso di sintomi influenzali (a partire da difficoltà respiratorie), lo ricordiamo, bisogna restare a casa e telefonare al 118

1

Il Coronavirus – almeno ufficialmente – nel Bresciano non è ancora arrivato. Ma gli effetti del virus si sentono già, e sono pesanti. Almeno sul versante sociale ed economico.

Il panico generato dalla scarsa conoscenza del problema e dalle fake news, infatti, ha portato molti bresciani a prendere d’assalto i supermercati, acquistando scorte di disinfettanti e di generi alimentari di prima necessità. L’Amuchina, ad esempio, è finita quasi ovunque e on line viene venduta a peso d’oro, nonostante per prevenire il contagio siano sufficienti acqua e sapone. Mentre sugli scaffali di molte rivendite è quasi finita la pasta.  Azioni ingiustificate, perché – lo ricordiamo – oggi l’unico pericoolo è quello del panico collettivo e non ci sono pericoli legati all’esaurimento delle scorte alimentari.

Ma la paura si sta diffondendo e oggi, anche a Brescia, molti bar, tabaccai e negozi di tutta la città e della provincia hanno segnalato un drastico calo dei clienti. Una riduzione che non si giustifica soltanto con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado decisa dal ministero competente e dalla Regione.

Insomma: se a Brescia per ora ci sono solo casi sospetti di contagio da Coronavirus e una donna di Crema ricoverata al Civile, il vero rischio è quello del panico. L’intesamento dei pronto soccorso, in particolare, è oggi il primo pericolo, sia in termini economici sia sul versante sanitario: in caso di sintomi influenzali forti (a partire da difficoltà respiratorie), lo ricordiamo, bisogna restare a casa e telefonare al 118.

LA VERITA’ SUL CORONAVIRUS

MUSEI, CINEMA E SCUOLE CHIUSE: ECCO L’ORDINANZA

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Sos, foto da Pixabay

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome