Coronavirus, Del Bono: la Regione decida sabato. E Rolfi lo attacca duramente

Il leghista: "Il sindaco vuole dettare tempi e modi delle decisioni. Del resto è un esperto virologo di fama mondiale..."

0
Sindaco Emilio Del Bono
Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono

Il Coronovirus congela le polemiche. Ma non tutte. E’ stata dura, infatti, la reazione dell’assessore regionale (Lega) alle dichiarazioni di , che nella giornata di ieri – rispondendo alle domande de giornalisti – aveva lanciato alla un “sollecito a non farci arrivare a domenica prima di prendere una decisione”.

Su Facebook, infatti, Rolfi ha rilanciato la notizia e commentato con parole dure: “Eccolo qua il fenomeno da comunicato stampa. Contagi che crescono, terapie intensive sempre più in sofferenza, medici ed infermieri che fanno l’impossibile, epidemia che si diffonde a livello europeo con autorità sanitarie internazionali che si stanno interrogando sulle azioni più efficaci da intraprendere (ed alle quali anche Regione Lombardia, insieme al Governo, si adeguerà): tutto questo non impedisce a lui di fare il gradasso dettando tempi e modi delle decisioni. Del resto è un esperto virologo di fama mondiale…”.

Del Bono, dal canto suo, non ha risposto alla polemica e sulla sua pagina ufficiale – poche ore dopo le dichirazioni di Rolfi – si è limitato a un post informativo ddi tono molto istituzionale: “Sul versante della Regione Lombardia Vi comunichiamo che l’intenzione e’ la reiterazione dell’ordinanza per un’altra settimana. Come noto sono misure finalizzate a ridurre la  socialità per contenere maggiori contagi, tutelare le persone e prevenire anche problemi seri di gestione del sistema sanitario. Ora il Consiglio dei Ministri deciderà sulle richieste delle Regioni (diversificate) sentito l’Istituto Superiore della Sanità. Sul versante delle misure economiche oggi si è lavorato con la Regione Lombardia per prevedere sostegni ed incentivi. È tempo di essere responsabili e stare uniti”.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL

INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

MUSEI, CINEMA E SCUOLE CHIUSE: ECCO L’ORDINANZA

112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

CORONAVIRUS, LA REGIONE: NON PRENDETE D’ASSALTO I SUPERMERCATI

CORONAVIRUS: LE NOTIZIE VERE E FALSE SUI CASI BRESCIANI

CORONAVIRUS: I SERVIZI CON LIMITAZIONI E SENZA LIMITAZIONI AL CIVILE

CORONAVIRUS: CANI E GATTI NON LO TRASMETTONO ALL’UOMO

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome