🔴 Coronavirus, in provincia di Brescia i casi di positività sono saliti a 14

Di certo il quadro complessivo dell'epidemia è in chiaroscuro. In Lombardia i contagiati sono 531 e il 10 per cento di questi sono medici o infermieri

2
Ospedale Civile
Ospedale Civile, foto d'archivio

La situazione è sotto controllo e la nostra provincia è tra quelle meno colpite della Lombardia. Ma nel Bresciano – stando agli aggiornamenti di ieri sera – i casi di contagio gestiti dagli ospedali cittadini sono saliti a 14. E tra questi ci sarebbe anche un 60enne di Leno, di cui ha parlato lo stesso sindaco invitando la popolazione a non farsi prendere dal panico.

Di certo il quadro complessivo dell’epidemia è in chiaroscuro. In Lombardia i contagiati sono 531 (qui il precedente aggiornamento sul Coronavirus) e il 10 per cento di questi sono medici o infermieri (nella provincia di Brescia sono tre, due specializzandi e una ginecologa). I pazienti ricoverati sono 235 e 85 sono oggi in terapia intensiva, dunque con sintomi gravi. Ma – secondo quanto sottolineato ieri dall’assessore regionale Giulio Gallera – quelli che devono passare in rianimazione, rispetto ai casi totali accertati, sono circa il 10 per cento (è questo il fattore che rischia di mandare in tilt il sistema sanitario in caso di forte diffusione del virus nella popolazione). Il tasso di diffusione, invece, è attualmente stimato in due contagiati per ogni positivo.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

MUSEI, CINEMA E SCUOLE CHIUSE: ECCO L’ORDINANZA

112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

CORONAVIRUS, LA REGIONE: NON PRENDETE D’ASSALTO I SUPERMERCATI

CORONAVIRUS: LE NOTIZIE VERE E FALSE SUI CASI BRESCIANI

CORONAVIRUS: I SERVIZI CON LIMITAZIONI E SENZA LIMITAZIONI AL CIVILE

CORONAVIRUS: CANI E GATTI NON LO TRASMETTONO ALL’UOMO

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome