San Felice del Benaco, lavori in corso fino al 15 maggio nel centro storico

I disagi sono dovuti al rifacimento della rete fognaria, in particolare per la divisione tra acque bianche e nere, in corso d'opera da parte di Acque Bresciane

0
Lavori in corso
Lavori in corso

Lavori in corso nel centro storico di San Felice del Benaco. L’attuale modifica al traffico nel cuore del paese gardesano, con la chiusura di via Cavour – spiega il sindaco in una nota .- è dovuta ai lavori in esecuzione da parte di per il rifacimento della rete fognaria, in particolare per la divisione tra acque bianche e nere.

Iniziati a fine gennaio, gli interventi proseguiranno fino al 15 maggio, e la strada rimarrà accessibile solo ai residenti fino alla conclusione. Vista l’estensione del lavoro è probabile che dopo una sospensione per la stagione turistica, le opere verranno riprese al nel mese di ottobre.

L’assessore ai Lavori Pubblici Bruno Baldo ha dichiarato: “Cerchiamo di creare meno inconvenienti possibili per la popolazione: gli esercizi commerciali siti in via Cavour hanno a disposizione parcheggi riservati in via Dietro Castello, per andare incontro alle esigenze della clientela”.

Ultimati scavi e allacciamenti della prima sezione (dall’angolo con Piazza Moniga, dove si trova l’Ufficio Postale, fino al ristorante), la pavimentazione verrà interamente realizzata con sampietrini di porfido. A questo fine verrà realizzata una caldana in cemento e in seguito posata la pietra. In questo modo continua la riqualificazione del centro storico, sia da un punto di vista di funzionale e necessario ammodernamento, che da quello di cura del lato estetico, come dovuto in un centro storico di un paese del Garda.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome