Ospitaletto, strana moria di pesci nella seriola: è caccia del colpevole

“Si stanno vagliando tutte le ipotesi per identificare le cause ed eventuali colpevoli” commenta il sindaco di Ospitaletto Giovanni Battista Sarnico

0
Moria di pesci nella Seriola, foto Comune di Ospitaletto

“Si stanno vagliando tutte le ipotesi per identificare le cause ed eventuali colpevoli” commenta il sindaco di Ospitaletto Giovanni Battista Sarnico, il fenomeno che causato la moria di fanua ittica presso la Seriola Nuova del Comune. I fatti:

Strana moria di pesci, nei giorni scorsi, nella Seriola Nuova del Comune di Ospitaletto, in via Martiri della Libertà. A segnalarla è stato un cittadino e subito è intervenuto un agente della Polizia locale. Dal verbale dell’agente, come si legge in una nota, emerge come al momento dell’arrivo l’acqua fosse limpida e con assenza di odore. Al primo sopralluogo di via Martiri della Libertà, sono seguiti nel pomeriggio quelli al Villaggio San Vincenzo e in via Famiglia Serlini. Anche qui, oltre alla presenza di pesci in superificie, l’acqua non presentava segni visibili di contaminazione.

Quindi, è stato prelevato un campione di acqua da far analizzare e si è proceduto a sengalare immeditamente gli organi preposti per avviare l’indagine: Ats Lombardia Brescia e Arpa Lombardia. Ora saranno loro a dover indagare le cause della moria.

“Si stanno vagliando tutte le ipotesi per identificare le cause ed eventuali colpevoli” commenta il sindaco di Ospitaletto Giovanni Battista Sarnico, “Al momento si stanno vagliando tutte le ipotesi, compresa la presenza di condotte di scarico provenienti dai vicini centri abitati: c’è un procedimento in corso e non verrà lasciato cadere nel nel vuoto e i responsabili qualora identificati, ovviamente verranno perseguiti”.

Moria di pesci nella Seriola, foto Comune di Ospitaletto
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome