Montichiari, ultimati i lavori di sistemazione del tetto dell’Istituto Don Milani

Nei giorni in cui la scuola era chiusa per la situazione epidemiologica collegata al diffondersi del coronavirus, il Settore Edilizia Scolastica dell’amministrazione provinciale ha approfittato per ultimare i lavori di sistemazione del tetto

0
Il don Milani di Montichiari
Nei giorni in cui la scuola era chiusa per la situazione epidemiologica collegata al diffondersi del coronavirus, il Settore Edilizia Scolastica dell’amministrazione provinciale ha approfittato per ultimare i lavori di sistemazione del tetto dell’Istituto statale Don Milani di Montichiari.
“L’intervento – spiega il direttore del’Ufficio Tecnico, Sergio Rugna, che ha seguito i lavori per conto dell’Istituto – è consistito nell’incapsulamento delle lastre di amianto, mediante il trattamento  bloccante sull’estradosso delle suddette lastre, ottenuto con prodotti impregnanti applicati a spruzzo”.
“Successivamente – sottolinea – si è passati alla rimozione delle lastre dalla struttura, quindi al confezionamento del materiale rimosso con teli di plastica sigillati ed etichettati e, a conclusione, allo smaltimento presso discariche autorizzate. In seguito si è provveduto alla posa di una nuova copertura in pannelli ‘sandwich’ coibentati, per garantire una maggiore efficienza a garanzia di isolamento e un miglior comfort in termini di  vivibilità, favorendo altresì la riduzione di consumi energetici e una più efficiente climatizzazione”.
“Naturalmente – conclude il Prof. Rugna – la Provincia è stata sempre presente sul cantiere anche con il proprio personale tecnico e l’Ats di Brescia ha seguito i lavori con continui sopralluoghi, dall’apertura sino allo svolgimento delle diverse fasi operative”.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome