Coronavirus, Trenzano: boom di commesse per azienda che produce igienizzanti

L'Amuchina è andata letteralmente a ruba alle prime notizie relative al Coronavirus e risulta ancora introvabile in molti punti vendita

1
Mani, foto generica da Pixabay

L’Amuchina è andata letteralmente a ruba alle prime notizie relative al Coronavirus e risulta ancora introvabile in molti punti vendita. Ma le soluzioni alternative non mancano. E nel Bresciano – a fronte del calo delle commesse in molti settori – c’è chi ha reagito all’emergenza mettendo un deciso segno più ai propri affari.

E’ la Euro Cosmetic di Cossirano (frazione di Trenzano). L’azienda, guidata da Daniela Maffoni, conta circa 100 dipendenti e da qualche giorno si è attivata per far fronte all’esigenza, reperendo le materie prime e producendo in grande quantità – dalle tre linee escono 60mila confezioni al giorno – gel igienizzante a base alcolica per le mani che funziona anche senz’acqua. Uno dei prodotti consigliati per evitare il contagio da Coronavis.

“Sappiamo che le mani sono uno dei primi veicoli con cui virus e batteri vengono trasmessi a bocca, naso e occhi – ha dichiarato ad Agi di Euro Cosmetic – ebbene, le sostanze antisettiche in combinazione con l’alcool possono agire e consentire l’igienizzazione delle mani dopo il contatto con superfici a rischio, senza necessità di risciacquo e asciugatura delle mani”.

L’azienda ha programmato la produzione di un milione di pezzi nel breve periodo.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

+++ CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

CORONAVIRUS: LE NOTIZIE VERE E FALSE SUI CASI BRESCIANI

CORONAVIRUS: I SERVIZI CON LIMITAZIONI E SENZA LIMITAZIONI AL CIVILE

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome