🔴🔴🔴🔴 Coronavirus, è ufficiale: scuole e chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo

La decisione diventerà operativa da domani. Il ministero sta predisponendo comunque misure per salvaguardare l'anno scollastico

1

Le scuole e le università di tutta Italia – e quindi anche di Brescia – rimarranno chiuse fino al 15 marzo. Lo ha deciso nel primo pomeriggio il Governo, che dunque ha esteso i provvedimenti già in vigore anche nella nostra provincia prorogandoli fino a metà mese. Il decreto è stato firmato pochi minuti fa ed è immediatamente valido.

La decisione, dunque, diventerà operativa da domani, 5 marzo: giorno da cui chiuderanno le porte gli istituti di ogni ordine e grado. Il ministero sta predisponendo comunque misure per salvaguardare l’anno scollastico.

Quella del governo è una decisione drastica, che avrà ripercussioni importanti sulla vita di molti, ma giudicata necessaria per fermare la diffusione del virus, che rischia di mettere in ginocchio il sistema sanitario pubblico e l’economia italiana.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

+++ CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

CORONAVIRUS: LE NOTIZIE VERE E FALSE SUI CASI BRESCIANI

CORONAVIRUS: I SERVIZI CON LIMITAZIONI E SENZA LIMITAZIONI AL CIVILE

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome