🔴 Coronavirus, a Orzinuovi cresce la paura: il sindaco ferma il mercato

Ma sulla pagina Facebook ufficiale del Comune, in cui è riportata la nota, diversi utenti chiedono al sindaco misure più vigorose

3
Coronavirus, foto generica

Quattro morti e una 20ina di contagiati. Pare tutti passati per lo stesso locale pubblico. Cresce a Orzinuovi la paura per il Coronavirus e il sindaco decide di adottare le prime contromisure. Con un’ordinanza firmata oggi, infatti, il primo cittadino Giampietro Maffoni ha deciso di sospendere il mercato cittadino, uno dei più frequentati della provincia di Brescia, che si svolge abitualmente nelle vie del centro. Ma ha anche disposto la sanificazione degli ambienti comunali e invitato i gestori dei locali pubblici – non potendo prendere decisioni in materia – a chiudere fino a lunedì.

Ma non è escluso che l’amministrazione possa firmare nuove delibere urgenti nei prossimi giorni, a seconda degli sviluppi dell’epidemia. Di certo, infatti, oltre ai numeri dei contagi preoccupano la vicinanza con Cremona (333 casi a ieri, più del doppio di Brescia) e la presenza di strutture sanitarie sensibili, come l’ospedale di Orzinuovi, in cui oltretutto è presente un reparto dedicato ai post acuti dell’Ats di Chiari. E sulla pagina Facebook del Comune, in cui è riportata la nota, diversi utenti chiedono al sindaco misure più vigorose.

Maffoni, ieri, aveva parlato ieri di “provvedimenti con effetto immediato che potranno risultare impopolari o difficili da accettare ma che sono necessari e doverosi”.

In qualsiasi caso, lo ricordiamo a tutti, la situazione è sotto controllo nel Bresciano e anche a Orzinuovi, per cui ad oggi non si è mai parlato di un inserimento in zona rossa.

CORONAVIRUS, IL COMUNICATO DEL SINDACO DI ORZINUOVI

Coronavirus, comunicato ufficiale del sindaco di Orzinuovi

 

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

+++ CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

+++ CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

++ CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

+ INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

+ 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome