🔴🔴🔴 Coronavirus: al Civile neonata contagiata, ma non è in pericolo

Nel frattempo gli ulltimi dati ufficiali parlano di oltre 140 contagiati nel Bresciano (ma gli aggiornamenti serali porterebbero il conto a 170), con ben 1500 persone in quarantena

0

E’ di Brescia, stando a quanto riportato da diverse fonti, il secondo caso di neonato contagiato dal Coronavirus in Italia. Dopo il bimbo di 20 giorni di Bergamo, infatti, sarebbe stata contagiata anche una bambina di pochi giorni, che attualmente si trova in isolamento all’Ospedale Civile di Brescia, ma per fortuna le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

Nel frattempo gli ulltimi dati ufficiali parlano di oltre 140 contagiati nel Bresciano (ma gli aggiornamenti serali porterebbero il conto a 170), con ben 1500 persone in quarantena per avere avuto contatti con persone risultate positive al tampone.

Ma la situazione di Brescia, in questo quadro, rimane molto migliore di quella delle altre province lombarde. Basti pensare che nella confinante Bergamo, ieri, si contavano 423 casi, con il parere favorevole della Regione a dichiarare l’area Nembro-Alzano zona rossa. Mentre a Cremona si era arrivati a quota 333 e a Piacenza 319. A Lodi, invece, i casi sono 539, a Milano 145.

L’unico segmento del territorio bresciano che suscita attenzione è quello della Bassa e in particolare del Comune di Orzinuovi, dove si registrano una 20ina di contagi e quattro morti. Qui si attendono ancora le nuove restrizioni annunciate dal sindaco.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

+++ CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

+++ CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

++ CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

+ INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

+ 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome