🔴 Coronavirus, dal 9 marzo esami solo on line all’Università Statale di Brescia

La commissione potrà riunirsi in aula, adottando le idonee misure precauzionali prescritte dalle autorità sanitarie competenti, o in modalità telematica

0
 Dopo la teledidattica, l’Università degli Studi di Brescia estende la modalità telematica anche agli esami. Da lunedì 9 marzo, infatti – secondo quanto annuncia l’ateneo in una nota arrivata pochi estanti fa – gli esami di profitto e di laurea si svolgeranno esclusivamente on line, secondo il calendario in essere che potrà subire eventuali variazioni sulla base della valutazione di ciascun corso di studio.
La commissione potrà riunirsi in aula, adottando le idonee misure precauzionali prescritte dalle autorità sanitarie competenti, o in modalità telematica fatta eccezione per almeno due componenti, e lo studente collegato in remoto, simultaneamente ad altri candidati, dovrà esibire un documento di identità, garantendo il controllo visivo della sua postazione per tutta la durata della prova.
“L’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus – dichiara il Rettore, prof. Maurizio Tira – impone l’adozione, oltre che di tutte le misure cautelative a tutela della salute pubblica e del sereno funzionamento delle attività istituzionali di tutti gli atenei, anche di piani straordinari in grado, da un lato, di restituire quanta più normalità possibile alla vita universitaria e, dall’altro, di garantire ai nostri studenti la prosecuzione o la conclusione del percorso di studi senza ritardi. La nostra comunità accademica sta mettendo in campo un grande sforzo affinché la tecnologia si trasformi in un’importante alleata per fronteggiare al meglio questa emergenza”.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

+++ CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

+++ CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

++ CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

+ INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

+ 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome