Coronavirus, Girelli (Pd): sanità privata si faccia carico delle visite ambulatoriali

"Sulle strutture pubbliche grava quasi totalmente il carico della gestione dei pazienti positivi, ma la sanità lombarda non può fermarsi"

0
Gianantonio Girelli, foto da Facebook

“La sanità privata dia tutto il suo supporto per garantire la gestione dell’attività medica che va oltre l’emergenza Covid-19. Sulle strutture pubbliche grava quasi totalmente il carico della gestione dei pazienti positivi e bisognosi di cure ma le altre patologie non sono scomparse e la sanità lombarda non può fermarsi. La decisione della Giunta regionale di sospendere le attività ambulatoriali non urgenti da lunedì e di ridurre al minimo le attività chirurgiche programmate risponde alla necessità di mantenere il sistema sanitario nelle migliori condizioni per fronteggiare l’emergenza da Covid-19. Questo non può però portare al blocco di ogni altra attività. Un maggiore impegno del privato è nello spirito di un sistema sanitario che da anni si basa su un’integrazione che oggi non può rimanere solo sulla carta. Ci aspettiamo che i soggetti della sanità privata si facciano carico, a parità di budget, delle prestazioni che gli pubblici non possono garantire, mettendo a disposizione i loro ambulatori e i loro professionisti. Queste prestazioni sono importanti sia per la salute immediata dei cittadini sia per la prevenzione.”

Lo dichiarano per il gruppo regionale del Pd il capogruppo Fabio Pizzul e il capodelegazione in commissione sanità Gian Antonio Girelli alla notizia, diffusa dall’assessore alla sanità della Regione Lombardia Giulio Gallera, dell’imminente chiusura dell’attività sanitaria ambulatoriale per l’emergenza Covid-19.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL

+++ CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

+++ CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

++ CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

+ INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

+ 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome