Coronavirus, Girelli (Pd): sanità privata si faccia carico delle visite ambulatoriali

"Sulle strutture pubbliche grava quasi totalmente il carico della gestione dei pazienti positivi, ma la sanità lombarda non può fermarsi"

0
Gianantonio Girelli, foto da Facebook

“La sanità privata dia tutto il suo supporto per garantire la gestione dell’attività medica che va oltre l’emergenza Covid-19. Sulle strutture pubbliche grava quasi totalmente il carico della gestione dei pazienti positivi e bisognosi di cure ma le altre patologie non sono scomparse e la sanità lombarda non può fermarsi. La decisione della Giunta regionale di sospendere le attività ambulatoriali non urgenti da lunedì e di ridurre al minimo le attività chirurgiche programmate risponde alla necessità di mantenere il sistema sanitario nelle migliori condizioni per fronteggiare l’emergenza da Covid-19. Questo non può però portare al blocco di ogni altra attività. Un maggiore impegno del privato è nello spirito di un sistema sanitario che da anni si basa su un’integrazione che oggi non può rimanere solo sulla carta. Ci aspettiamo che i soggetti della sanità privata si facciano carico, a parità di budget, delle prestazioni che gli ospedali pubblici non possono garantire, mettendo a disposizione i loro ambulatori e i loro professionisti. Queste prestazioni sono importanti sia per la salute immediata dei cittadini sia per la prevenzione.”

Lo dichiarano per il gruppo regionale del Pd il capogruppo Fabio Pizzul e il capodelegazione in commissione sanità Gian Antonio Girelli alla notizia, diffusa dall’assessore alla sanità della Regione Lombardia Giulio Gallera, dell’imminente chiusura dell’attività sanitaria ambulatoriale per l’emergenza Covid-19.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

+++ CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

+++ CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

++ CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

+ INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

+ 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome