🔴 Dispositivi antiabbandono: da oggi scattano le multe per chi non li usa

A stabilirlo è la legge 157 del 19 dicembre 2019, che fissava proprio nel 6 marzo 2020 l'entrata in vigore dell'obbligo per chiunque trasporti minori con età inferiore ai quattro anni

0
Seggiolini per bambini in auto, cosa prevede la legge

E’ facile immaginare che in questi giorni difficili l’applicazione da parte delle forze dell’ordine non sarà restrittiva. Ma da oggi scattano ufficialmente le sanzioni per chi porta in auto bambini senza dotarsi di dispositivi anti-abbandono omologati e attivi al momento del controllo.

A stabilirlo è la legge 157 del 19 dicembre 2019, che fissava proprio nel 6 marzo 2020 l’entrata in vigore dell’obbligo per chiunque trasporti minori con età inferiore ai quattro anni. La multa prevista per chi non ottempera all’obbligo, lo ricoridamo, va dagli 81 ai 326 euro. Ma in caso di recidiva è prevista anche la sospensione della patente da 15 giorni fino a un massimo di due mesi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome