🔴🔴🔴 Orzinuovi, il sindaco in un video: chiudete subito bar, ristoranti e negozi

Maffoni spiega di essere reduce da un vertice in Ats e di essere in rapporto costante con il prefetto e con l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera

2
Giampietro Maffoni, foto da Facebook

Chiudete subito bar, ristoranti, pizzerie e centri commerciali. Noi aumenteremo i controlli per verificare il rispetto delle direttive contro gli assembramenti. A lanciare l’appello – che suona anche come un monito – è il sindaco di Orzinuovi Giampietro Maffoni, che in un video pubblicato sulla pagina Facebook del Comune chiede sacrifici straordinari ai suoi concittadini alla luce dei numerosi casi di Coronavirus registrati nel Comune.

Nel filmato, Maffoni spiega di essere reduce da un vertice in Ats e di essere in rapporto costante con il prefetto e con l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. Quindi – pur non potendo firmare un’ordinanza specifica con i divieti – lancia la sua “raccomandazione”.

“Invito e raccomando a chiudere le attività commerciali, i bar, i ristoranti, le pizzerie e tutti i luoghi in cui c’è assembramento, compressi i centri commerciali”. E aggiunge: “Provvederemo a effettuare intensi controli attraverso le nostre forze dell’ordidne, ma anche con l’aiuto di nuovi agenti resi disponibili dalla prefettura”.

Il primo cittadino, inoltre, parla di “scelte difficili, ma necessarie”, sottolineando che questo è “l’unico strumento indispensabile ad evitare la diffusione del contagio”. Infine Maffoni manda “un pensiero particollare alle famiglie che hanno perso i loro cari… e noi perdiamo i nostri concittadini, alcuni dei quali erano anche amici”.

A Orzinuovi, lo ricordiamo, si segnalano una ventina di Coronavirus e almeno cinque morti. Il dato più alto di tutta la Provincia di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome