🔴🔴 Coronavirus, nel Bresciano i decessi salgono a 18: ben 7 a Orzinuovi

Per quanto riguarda i casi di contagio il maggior numero si registra a Brescia (37) e Orzinuovi (36), ma in quest'ultimo i virus ha un'incidenza dieci volte maggiore

0
foto generica da Pixabay

Salgono a 18 i decessi a causa del Coronavirus nella provincia di Brescia. Di questi ben sette erano residenti a Orzinuovi, ma almeno altri tre sono riconducibili alla Bassa bresciana (Cigole, Quinzano d’Oglio e Montichiari). Nella quasi totalità dei casi si trattava di anziani, con grave patologie pregresse (chi sono i più colpiti dal Coronavirus? Qui la risposta).

Per quanto riguarda i casi di contagio nella nostra provincia il conto totale è arrivato a 265. Il maggior numero si registra a Brescia (37) e Orzinuovi (36), ma il primo Comune – con 196mila abitanti – ha un tasso di 0,02 malati ogni 100 residenti, mentre il secondo con 12.500 abitanti ne ha 0,2 (dieci volte di più).

Non a caso, lo ricordiamo, il sindaco di Orzinuovi Giampietro Maffoni ha vietato il mercato settimanale e raccomandato a bar, ristoranti e pizzerie di stare chiusi, promettendo controlli dei vigili per il rispetto della normativa contro gli assembramenti.

Qui i dati del Coronavirus in Regione Lombardia.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome