CORONAVIRUS, Beccalossi: stop a tasse al Nord o il Paese va a rotoli

"Alla Lombardia e alle regioni del nord servono subito fondi per attrezzare di più e meglio la risposta sanitaria, offrire soluzioni ai piccoli e grandi imprenditori e ai lavoratori di tutte le categorie"

0
Viviana Beccalossi
Viviana Beccalossi
“Stop immediato al pagamento delle nelle regioni più colpite e sblocco di almeno parte dei 54 miliardi di residuo fiscale della Lombardia. La salute pubblica ha ovviamente la precedenza ma servono subito anche misure economiche straordinarie, non nell’interesse del nord, ma per la tenuta di tutta l’Italia. Con maggiori risorse si potrebbe rafforzare il lavoro per contenere l’epidemia ma anche per non fare andare il paese a rotoli”.
Lo dichiara in una nota , presidente del Gruppo Misto nel consiglio regionale della Lombardia.
“Anche nell’ultimo pasticciato decreto -prosegue Viviana Beccalossi- non c’è traccia di provvedimenti economici. Alla Lombardia e alle regioni del nord servono subito fondi per attrezzare di più e meglio la risposta sanitaria, offrire soluzioni ai piccoli e grandi imprenditori e ai lavoratori di tutte le categorie, dalle partite iva ai dipendenti, oltre a potenziare gli strumenti per permettere agli studenti di non perdere l’anno scolastico, facendo lezione da casa”.
“Forse non è ancora chiaro a tutti -conclude- che sostenere l’economia del nord, con oltre metà del Pil italiano di fatto in zona rossa, significa permettere, quando l’emergenza sarà finita, di continuare a pagare gli stipendi alle forze dell’ordine, agli insegnanti, ai medici: è una questione di interesse nazionale”.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome