🔴🔴🔴 Coronavirus, dati al 10 marzo: a Brescia oltre quota 1000

La leonessa è una delle zone in cui si sta verificando la maggiore crescita: nelle ultime 24 ore i morti bresciani sono stati ben 33, un dato che porta il totale a 88

1
Ospedale Civile
Ospedale Civile

Continua in Lombardia l’epidemia di Covid-19 e, per il momento, i numeri sono in costante crescita. E purtroppo ora è Brescia a preoccupare più di altri luoghi, come sottolineato ieri dall’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera durante la conferenza stampa.

Ad oggi, infatti, i positivi al tampone nella leonessa – secondo gli ultimi dati diffusi dall’ – sono oltre 975 (dato ore 13), 175 in più rispetto alla precedente rilevazione, a cui si aggiungono 35 casi in Valle Camonica. Nelle ultime 24 ore, poi, i morti sono stati ben 33, portando il totale a 88. Non a caso nelle scorse ore si è registrato il primo caso di paziente bresciano trasferito in aereo a Roma per proseguire le cure vitali.

La buona notizia, però, è che continua lo sforzo della Regione per aumentare i posti nelle terapie intensive e i risultati si vedono già, anche se non bastano a reggere l’onda d’urto dell’epidemia. I letti erano fino a due mesi fa 900 (di cui 176 colllocati in presidi monospecialistici e 724 nei diversi ospedali pubblici e privati accreditati): im due settimane se ne sono aggiunti 223 e altri 150 ne dovrebbero arrivare a breve. I C-pap per la respirazione assistita sono passati invece da 200 a 1.600 e per oggi ne erano attesi altri 500.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 5 Agosto 2020 07:11

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome