🔴🔴🔴 Coronavirus, dati al 10 marzo: a Brescia oltre quota 1000

La leonessa è una delle zone in cui si sta verificando la maggiore crescita: nelle ultime 24 ore i morti bresciani sono stati ben 33, un dato che porta il totale a 88

1
Ospedale Civile
Ospedale Civile

Continua in Lombardia l’epidemia di Covid-19 , per il momento, i numeri sono in costante crescita. E purtroppo ora è Brescia a preoccupare più di altri luoghi, come sottolineato ieri dall’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera durante la conferenza stampa.

Ad oggi, infatti, i positivi al tampone nella leonessa – secondo gli ultimi dati diffusi dall’Ats – sono oltre 975 (dato ore 13), 175 in più rispetto alla precedente rilevazione, a cui si aggiungono 35 casi in Valle Camonica. Nelle ultime 24 ore, poi, i morti sono stati ben 33, portando il totale a 88. Non a caso nelle scorse ore si è registrato il primo caso di paziente bresciano trasferito in aereo a Roma per proseguire le cure vitali.

La buona notizia, però, è che continua lo sforzo della Regione per aumentare i posti nelle terapie intensive e i risultati si vedono già, anche se non bastano a reggere l’onda d’urto dell’epidemia. I letti erano fino a due mesi fa 900 (di cui 176 colllocati in presidi monospecialistici e 724 nei diversi ospedali pubblici e privati accreditati): im due settimane se ne sono aggiunti 223 e altri 150 ne dovrebbero arrivare a breve. I C-pap per la respirazione assistita sono passati invece da 200 a 1.600 e per oggi ne erano attesi altri 500.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 22 Marzo 2021 11:35
close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome