🔴🔴🔴 CORONAVIRUS, la Regione: altri 15 giorni così non li reggiamo, pronti a chiudere tutto

La Regione, dunque, è pronta a chiudere anche fabbriche e luoghi di lavoro, bloccando anche quasi tutti i trasporti merci, tranne quelli essenziali

4
L'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, conferenza stampa

“Ill sistema ospedaliero lombardo è vicino al collasso. Stiamo valutando se chiudere tutto, anche trasporti e luoghi di lavoro”. Ad annunciarlo è stato oggi – in collegamento telefonico con una trasmissione Rai – l’assessore regionale al Welfare : l’uomo che sta coordinando in queste ore la gestione dell’emergenza in tutta la Lombardia.

Gallera, nell’occasione, ha ribadito i numeri dell’epidemia che conta oggi 3.242 i ricoverati, di cui 440 in terapia intensiva. E sottolineato che molti medici di rianimazione si stanno già trovando di fronte alla scelta di chi salvare perché i respiratori non sono sufficienti a far fronte a tutte le esigenze.

La Regione, dunque, è pronta a chiudere anche fabbriche e luoghi di lavoro, bloccando anche quasi tutti i trasporti merci, tranne quelli essenziali. “Altri 15 o 20 giorni con una crescita così forsennata dei ricoveri – ha aggiunto Gallera – non li reggiamo”.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 11 Settembre 2020 11:16
Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

4 Commenti

  1. […] “Arrivare di fatto a fermare la prima economia italiana per limitare ulteriormente i contagi-conclude Viviana Beccalossi- è una soluzione estrema ma dovuta alla consapevolezza di essere giunti al limite della tenuta per i nostri ospedali. Il Governo dica sì e nel frattempo sospenda completamente la riscossione delle tasse in Lombardia, sostenendo imprese e famiglie. Non lo chiede solo Fontana, dovrebbe ascoltare anche Sala, Gori, Del Bono e gli altri”. […]

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome