🔴🔴🔴🔴 CORONAVIRUS, tutta l’Italia diventa zona protetta

L'annuncio del premier Conte questa sera; movimenti contingentati, serie A ferma, scuole chiuse fino al 4 aprile e locali chiusi alle 18

0
Il presidente del consiglio Giuseppe Conte, foto da pagina Facebook ufficiale

Si estendono a tutta l’Italia le misure in vigore in Lombardia e nella cosiddetta zona arancio. Ad annunciarlo – in una conferenza stampa straordinaria – è stato il premier Giuseppe Conte, che ha detto: “Tempo non ce n’è. I numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante dei contagi, delle persone ricoverate in terapia intensiva e subintensiva e ahimè anche delle persone decedute. La nostre abitudini quindi vanno cambiate. Vanno cambiate ora. (…) Non ci sarà più una zona rossa nella penisola. Ci sarà l’italia zona protetta”.

In sintesi, già da domani tutti gli spostamenti al di fuori del proprio Comune di residenza o domicilio sono vietati se non per comprovate necessità, proprio come in Lombardia. Le scuole di tutta Italia rimarranno chiuse fino al 3 aprile e le partite del campionato di calcio si fermeranno. Anche i bar e i ristoranti chiuderanno alle 18.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome