🔴 Emergenza Coronavirus: richiamati medici in pensione e reparti riconvertiti per l’emergenza

Il Coronavirus sta mettendo in durissima crisi anche l'efficiente sistema sanitario bresciano, che si sta riorganizzando velocemente per far fronte all'emergenza

0

Il Coronavirus sta mettendo in durissima crisi anche l’efficiente sistema sanitario bresciano, che si sta riorganizzando velocemente per far fronte all’emergenza. Per salvare vite.

In queste ore, infatti, diversi reparti ospedalieri della Provincia di Brescia si stanno riconvertendo e attrezzando per accogliere i casi di Covid-19. Inoltre sono già stati richiamati in servizio medici pensionati, perché le richieste di determinate prestazioni sanitarie (rianimatori e infettivologi) sono in aumento esponenziale e sono numerosi i medici positivi al Coronavirus (al solo Civile ci sarebbero sei infettivologi malati).

Numerose geriatrie sul territorio, inoltre – su disposizione della Regione – proprio in questo momento stanno dimettendo i pazienti meno gravi per evitare la diffusione del contagio su pazienti fragili e accogliere pazienti malati di Covid: è il caso di Montichiari o della Richiedei di Palazzolo, per fare due esempi.

Tutto ciò per cercare di reggere l’urto dell’epidemia, limitarne la diffusione ed evitare che muoiano persone che altrimenti sarebbero state salvate.

STATE A CASA!

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome