🔴🔴🔴 CORONAVIRUS, la fiera di Brescia pronta a diventare un ospedale per l’urgenza

Nell'area del centro fiera di via Caprera (circa 20mila metri quadrati) verrà organizzato un grande ospedale da campo strutturato per accogliere circa 250 pazienti positivi al Covid

0
Ospedale, foto generica da Pixabay

La Fiera di Brescia è pronta a trasformarsi in un’ospedale per affrontare l’emergenza Coronavirus. La bozza di progetto è già sulle scrivanie della Regione e potrebbe ricevere il via libera nelle prossime ore.

Come noto gli ospedali bresciani hanno superato da giorni il limite della criticità. Servono nuovi posti, in particolare di terapia intensiva: da subito. Da qui la decisione dell’Ats del Civile di attrezzare il principale spazio espositivo della città per farne la nuova frontiera della gestione dellla crisi.

Stando alle ipotesi, nell’area del centro fiera di via Caprera (circa 20mila metri quadrati) verrà organizzato un grande ospedale da campo strutturato per accogliere circa 250 pazienti positivi al Covid, compresi circa 100 posti di terapia intensiva.

Contestualmente diverse strutture si apriranno ad accogliere i casi meno gravi. Tra queste il centro Paolo VI di via Calini, che accoglierà a breve una cinquantina di pazienti che hanno superato la fase critica.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome