CORONAVIRUS, Travagliato tappezzata di manifesti: “Rispettiamo le regole”

Questo è l’appello lanciato da Simona Tironi, vicesindaco di Travagliato e vicepresidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia

0

“Rispettiamo le regole e fermiamo insieme il virus“, questo è l’appello lanciato da Simona Tironi, vicesindaco di Travagliato e vicepresidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, con la campagna di affissioni su tutti i muri e sulle pensiline degli autobus di Travagliato. Tutto per ricordare alla cittadinanza che seguendo le regole imposte ora anche a livello nazionale si può sconfiggere il virus.

“Sono consapevole del fatto che noi amministratori vi stiamo chiedendo uno sforzo davvero importante, cioè quello di restare a casa e cercare di fermare questo virus. Non è facile per nessuno dover cambiare la propria vita, le proprie abitudini e la propria quotidianità all’improvviso, ma era necessario chiedere uno sforzo a tutti. Dovete aiutarci ad aiutarvi rispettando delle semplici regole. Il nostro sistema sanitario è messo a dura prova ma sta dando il massimo, i nostri medici stanno facendo l’impossibile e i nostri ospedali sono al collasso. Se vi volete bene e ne volete ai vostri cari la prima regola è quella di restare a casa. Se non è estremamente necessario uscire dalle nostre abitazioni non facciamolo. Se dobbiamo farlo per recarci al lavoro, al supermercato o in farmacia cerchiamo di rispettare alcune semplici regole come quella di lavare spesso e molto bene le mani e rispettare tassativamente  il metro di distanza da qualsiasi persona. Aiutateci a proteggere le categorie più fragili  come i nostri nonni, obbligandoli a restare in casa. Solo insieme possiamo sconfiggere questo virus e insieme abbiamo il dovere di farlo”.

I manifesti con cui è stata tappezzata Travagliato servono a raggiungere la parte di popolazione che, per motivi anagrafici, hanno meno dimestichezza con il web ma sono i più esposti alla drammaticità del contagio. “Ho scritto una lettera a tutti gli amministratori della provincia che conosco per  incentivarli a fare la stessa cosa che ho fatto io a Travagliato. Con orgoglio posso dire che molti mi hanno seguito in questo”.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 DISINFETTANTI E IGIENIZZANTI MANI: SERVONO CONTRO IL COVID-19?

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Set
non disponibile
as of 5 Aprile 2024 01:27
Ultimo aggiornamento il 5 Aprile 2024 01:27
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome