🔴 CORONAVIRUS, “vietato anche spostarsi a piedi se non per motivi validi”

Lo ha precisato ieri Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione Civile, che ha aggiunto: "Il consiglio è sempre lo stesso: uscire per lo stretto necessario"

0
Camminata, foto Pixabay

Anche a chi esce di casa e si muove a piedi potrebbe essere chiesto alle forze dell’ordine di compilare l’autocertificazione sui motivi dello spostamento durante l’emergenza Coronavirus.

Lo ha precisato ieri Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della , che ha aggiunto: “Il consiglio è sempre lo stesso: uscire per lo stretto necessario. Si raccomanda inoltre di rispettare la distanza di un metro come principale criterio di contenimento del virus. In assenza della possibilità di mantenere la distanza è raccomandato l’uso delle mascherine”.

Ricordiamo comunque che, secondo le indicazioni diffuse dalla Polizia sulla sua pagina Facebook, è consentito spostarsi per andare a fare la spesa nel supermercato più prossimo, per andare in edicola, in banca, per recarsi al lavoro (tranne che per le attività chiuse per ordinanza governativa, ovviamente) o per situazioni familiari urgenti. E’ inoltre consentito muoversi per i bisogni fisiologici del cane e per fare attività motoria all’aperto, a patto di rispettare la distanza minima di un metro. In qualsiasi caso bisogna evitare assembramenti manentere la distanza indicata.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2021 22:21
close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome