Garda in lutto: è morto Aventino Frau

Avvocato, docente di diritto internazionale dell’economia, Frau è stato sindaco di Puegnago (a soli 21 anni) e Gardone Riviera

0

Aveva compiuto 81 anni solo qualche giorno fa, ma ora Aventino Frau non c’è più. Malato da tempo, era ricoverato all’ospedale di Peschiera.

Avvocato, docente di diritto internazionale dell’economia, Frau è stato sindaco di Puegnago (a soli 21 anni) e Gardone Riviera.

Segretario provinciale della DC bresciana nel 1971, Frau è stato deputato e senatore (nella Democrazia Cristiana prima e in Forza Italia poi) ed è uno dei fondatori della Comunità del Garda, di cui è stato presidente negli anni ’70 e dal 2006 al 2012 e di cui era oggi  presidente onorario. Punto di riferimento importante per gli abitanti del Garda, Frau ha sempre promosso e sostenuto il piano di salvaguardia delle acque del lago e del Consorzio Garda Uno per la loro tutela e gestione.

Ad avvisare proprio la Comunità del Garda per cui Frau si era tanto speso la moglie Giovanna. La Presidente, il Consiglio Direttivo, il Segretario Generale Pierlucio Ceresa, Lorena Pasini, Bruno Frazzini e tutti gli Amici della Comunità sono vicini alla famiglia Frau in questo triste momento.

Usciti da questo periodo triste il Garda, i sindaci e la Comunità – si legge in una nota della Comunità su Facebook – promuoveranno di certo un momento di riflessione e valorizzazione dell’opera di Aventino Frau.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome