CORONAVIRUS, “il positivo quotidiano”: nuova rubrica al via su Radio Bruno

La trasmissione sarà in onda sulle frequenze dell'emittente radiofonica dal lunedì al venerdì alle 18 e il sabato dalle 12. A condurla sarà il giornalista di Bresciaoggi Giuseppe Spatola

0
Il positivo quotidiano, su Radio Bruno

“In un momento dove la ‘positività’ è vissuta in una eccezione negativa, legata ai tamponi del Coronavirus, vogliamo recuperare il significato profondo della parola raccontando storie che danno speranza e aiutano tutti a dire che ‘tutto andrà bene’. Il positivo quotidiano è un angolo di sereno in un cielo nuvoloso”. E’ con questo spirito che – in tempi di Covid-19 – parte una nuova rubrica quotidiana su Radio Bruno.

La trasmissione sarà in onda sulle frequenze dell’emittente radiofonica dal lunedì al venerdì alle 18 e il sabato dalle 12. A condurla sarà il giornalista di Bresciaoggi Giuseppe Spatola, di cui riportiamo di seguito la biografia.

GIUSEPPE SPATOLA, CHI E’

Giuseppe Spatola, nato a Modica (Ragusa) il 28 ottobre 1975, giornalista professionista dal 2006 (pubblicista dal 1995), dal 2011 al quotidiano Bresciaoggi (gruppo Athesis di Verona). Dal 1998 al 2011 è stato giornalista del Corriere della Sera per la redazione Lombardia prima a Pavia quindi dal 2008 a Brescia. Già direttore di Telepaviaweb.tv (prima tv on line del pavese), è stato vice direttore di Radio Pavia collaborando con Radio Rai e Sereno variabile. Sposato con una collega bresciana, Carla Bruni, ha due figlie, Ginevra e Beatrice, e tre adorabili cani e due gatti. Ha frequentato la facoltà di Scienze Politiche a Pavia e il corso triennale in Sociologia dell’Ateneo di Chieti, è consigliere nazionale dell’ordine uscente, segretario della commissione ricorsi, incarico che ha ricoperto per due mandati. E’ stato anche consigliere della “Lombarda” e consigliere regionale dell’Ordine dei giornalisti. Premio cronista dell’anno con menzione speciale del Vergani nel 2016, ha scritto un libro storico sugli Spedali Civili edito nel 2014. Ha pubblicato per l’Unione Europea un manuale sulle Fake News (2018) e un secondo libro sull’informazione locale ai tempi del web. Dal 2013 ha diretto il settimanale Il Punto di Pavia e collabora con Libero e Agi per fatti di cronaca in tutta la Lombardia. E’ vice presidente del Gruppo Cronisti Lombardi dell’associazione giornalisti della Lombardia.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 12 Aprile 2024 11:32
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome