CORONAVIRUS, tagli per bus e metro: ecco le variazioni sulle corse

Brescia Mobilità informa che a partire da lunedì 16 marzo e fino a venerdì 3 aprile 2020 metro e bus ridurranno il proprio livello di servizio

0

Brescia Mobilità informa che – in base alle decisioni assunte a livello nazionale e regionale a seguito dell’emergenza Coronavirus – a partire da lunedì 16 marzo e fino a venerdì 3 aprile 2020 metro e bus ridurranno il proprio livello di servizio.

La rimodulazione del servizio viene effettuata a seguito dell’Ordinanza del Presidente di Regione Lombardia n. 509 del 13 marzo 2020, finalizzata ad applicare quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020: il DPCM ha infatti previsto che le singole Regioni possano disporre una programmazione ridotta del servizio di trasporto pubblico erogato per contenere la diffusione del virus COVID-19, garantendo al contempo i servizi essenziali.

In ossequio a tali disposizioni, è stata ridefinita la programmazione anche per il servizio di trasporto pubblico locale (bus e metro) dell’area urbana di Brescia, contemperando la riduzione delle corse con la domanda di mobilità di chi ancora deve spostarsi per ragioni di lavoro e con la necessità di offrire a passeggeri e conducenti le dovute condizioni di sicurezza.

A partire da lunedì 16 marzo, sia la metropolitana sia i bus anticiperanno la chiusura del servizio alle ore 23.00 in tutti i giorni della settimana.

Per il servizio bus le frequenze di passaggio di tutte le linee (ad eccezione della linea 18 Piazzale Beccaria/Iveco – Castellini che sarà sospesa) saranno analoghe a quelle dell’orario festivo, salvo alcuni potenziamenti nella fascia oraria mattutina.

La linea 15 Mompiano – Noce/Girelli limiterà il proprio percorso al capolinea di Noce, ma un servizio navetta dedicato garantirà il collegamento con la zona industriale Girelli.

Per quanto concerne la metropolitana, verrà ridotta la frequenza sia nei giorni feriali, con passaggi ogni 6 / 8 minuti nell’orario “di punta” della mattina e ogni 10 minuti nel resto della giornata, sia nei giorni festivi, con passaggi ogni 10 minuti per tutta la giornata (già a partire da domani 15 marzo).

Per tutti i dettagli su corse e orari si consiglia di consultare Bresciapp! e la sezione dedicata del sito www.bresciamobilita.it.

Per ulteriori informazioni si invita a contattare il servizio di Customer Care aziendale – attivo regolarmente tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 22.00 – chiamando il numero 0303061200, scrivendo via WhatsApp al numero 3426566207 o via mail a [email protected] o attraverso le pagine ufficiali di Gruppo Brescia Mobilità e Metro Brescia su Facebook e Twitter.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 17:04

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome