🔴🔴🔴 CORONAVIRUS, 19 milioni di mascherine ancora bloccate all’estero

Ad oggi lo Stato italiano ha contrattualizzato ordini per 30 milioni di mascherine, 7 milioni di guanti e 13 milioni tra tute, calzari, cuffie e camici

0
Coronavirus, foto da Pixabay

Alla sola Lombardia servono 300.000 mascherine al giorno. Ma non si trovano e da Roma non arrivano. La richiesta di mascherine chirurgiche e mascherine FFP2-FFP3 (le uniche davvero efficaci, come abbiamo spiegato in questa breve guida), infatti, è cresciuta esponenzialmente. E in Italia c’è una sola azienda – a Bergamo – in grado di produrle.

Insomma: il sistema di approvigionamento è in tilt. Gli ordini sono molto superiori alla domanda. I prezzi lievitano (anche con fenomeni di sciacallaggio) e gli ordini restano bloccati.

Secondo quanto pubblicato da diverse fonti, infatti, l’Italia avrebbe fatto un ordine di dispositivi di protezione individuale (mascherine) per 19 milioni di pezzi. Ma purtroppo molti paesi hanno bloccato gli ordini, riservando la produzione alle proprie esigenze. Così avevano fatto – con scarso spirito di fratellanza europea e in violazione alle norme comunitarie – anche Francia e Germania, che però nelle scorse ore avevano sbloccato gli ordini.

Ad oggi lo Stato italiano ha contrattualizzato ordini per 30 milioni di mascherine, 7 milioni di guanti e 13 milioni tra tute, calzari, cuffie e camici. Ma anche 3.800 ventilatori polmonari 390 mila tamponi e 67mila test per il virus. Dalla Cina, in particolare, sarebbero in partenza 5 milioni di mascherine e 150 respiratori.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

59,85€
non disponibile
3 new from 59,85€
as of 4 Aprile 2024 00:39
Ultimo aggiornamento il 4 Aprile 2024 00:39

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome