CORONAVIRUS, Forza Italia: rivedere da subito il bilancio di Brescia

A chiederlo, con una nota, è Forza Italia Brescia, che promette collaborazione alla maggioranza di fronte all'emergenza e indica alla Loggia le sue priorità

0
Paolo Fontana, Forza Italia
Paolo Fontana, Forza Italia

“Una commisssione speciale formata da tutti”, ma anche la necessità di “rivedere il Bilancio di Previsione ed in particolare la spesa corrente prevista lasciando solo gli interventi essenziali così da avere risorse importanti per intervenire direttamente a favore dei cittadini bresciani”. A chiederlo, con una nota, è Forza Italia Brescia, che promette collaborazione alla maggioranza di fronte all’emergenza e indica alla Loggia le sue priorità.

IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE: COLLABORAZIONE MA VANNO CAMBIATE SUBITO LE PRIORITA’ DEL BILANCIO COMUNALE

In questo momento molto difficile dobbiamo ringraziare, per il lavoro fino ad oggi svolto, le Istituzioni Regionali e Cittadine, il personale sanitario, la protezione civile, le forze dell’ordine, le parrocchie, i volontari dei quartieri, e tutti i lavoratori che garantiscono anche ora i servizi essenziali; siamo vicini alle famiglie che stanno vivendo in prima persona ed in solitudine la sofferenza causata da questo Virus.
Significativo anche il contributo di solidarietà dei cittadini bresciani che dimostrano, ancora una volta, un grande cuore.
La gravità della situazione impone un rispetto assoluto delle norme di contenimento, un massimo senso di responsabilità e coesione delle istituzioni, anche a livello cittadino; non è il tempo delle divisioni e delle polemiche.
Una collaborazione che deve andare al di là dei partiti e delle varie contrapposizioni: questo per il bene dei cittadini!
Qui è in gioco il futuro dell’Italia e del sistema Brescia; Siamo in un’emergenza sanitaria ed economica dalle dimensioni incalcolabili.
Vogliamo metterci a disposizione per lavorare, collaborare, progettare e dedicare energie per dare risposte concrete alla città.
Vanno trovati subito, per ciò che può fare il Comune, strumenti per tutelare allo stesso modo le famiglie, le imprese, gli artigiani, i commercianti, le categorie professionali che formano il tessuto produttivo di una Brescia che rischia la desertificazione economica.
Pertanto nell’emergenza è necessario già iniziare a pensare, oltre che all’immediato, anche al dopo tenuto contro che sono ormai completamente cambiate le priorità per la città.
Rivedere il Bilancio di Previsione ed in particolare la spesa corrente prevista lasciando solo gli interventi essenziali così da avere risorse importanti per intervenire direttamente a favore dei cittadini bresciani.
Importante anche il coinvolgimento ed il contributo di tutte le società partecipate al fine di sostenere gli interventi che si renderanno necessari sia in ambito sociale che economico; i I dividendi di A2A che quest’anno saranno molto consistenti, ad esempio, potranno essere, in parte, delle risorse da mettere già a disposizione dei cittadini.
Riteniamo essere necessaria l’istituzione di una Commissione Speciale formata da tutti i gruppi politici presenti in Comune la “BRESCIA post-Covid-19”; un luogo nel quale programmare la sicurezza per il futuro della città e dei propri cittadini, perché il problema non è solo l’emergenza di oggi, ma le risposte per il futuro.

Coordinatore Cittadino

Capogruppo Consiliare

Il Vice Coordinatore Flavio Bonardi

Vice Coordinatore Marco Rossi

Vice Coordinatore Marco Salvo

MASCHERINE CONTRO IL , LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI E NUOVI DIVIETI DEL 20 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS, COSA RISCHIA CHI CIRCOLA SENZA VALIDI MOTIVI (PARERE DELL’AVVOCATO)

🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 CORONAVIRUS, I DATI DEI MORTI BRESCIANI GIORNO PER GIORNO

🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 26 Marzo 2020 19:22

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome