🔴 CORONAVIRUS, Brescia: parchi, cimiteri e mercati chiusi fino al 20 aprile

Il Comune di Brescia ha annunciato che la chiusura dei parchi recintati, dei cimiteri e dei mercati cittadini continuerà fino al 20 aprile: i dettagli circa le chiusure

0
Un'area attrezzata con nuove panchine al parco Ducos 2 di Brescia, foto Comune di Brescia
Un'area attrezzata con nuove panchine al parco Ducos 2 di Brescia, foto Comune di Brescia

Con tre comunicati, il Comune di Brescia ha annunciato che la chiusura dei parchi recintati, dei cimiteri e dei mercati cittadini continuerà fino al 20 aprile. Di seguito il testo dei comunicati con i dettagli circa le chiusure.

BRESCIA, CIMITERI CHIUSI

A seguito delle ultime disposizioni per contenere il contagio da coronavirus decise dal Governo il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha disposto la proroga della chiusura al pubblico dei cimiteri comunali fino al 20 aprile incluso. Sarà garantita comunque l’erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione e cremazione delle salme. Sarà ammessa la presenza, per l’estremo saluto, di un numero massimo di dieci persone. All’interno dei cimiteri comunali sarà inoltre sospesa ogni attività connessa ai servizi cimiteriali di iniziativa privata.

Per il ricevimento e la custodia temporanea di feretri provenienti da strutture sanitarie cittadine o provinciali sarà garantita la disponibilità della camera mortuaria, della chiesa di San Michele e della “casa dell’ex custode” del cimitero Vantiniano e, qualora fosse necessario, sarà inoltre garantita la disponibilità delle sale di deposito e delle camere mortuarie degli altri cimiteri cittadini e delle chiese messe a disposizione dalla Curia di Brescia.

L’ingresso e la sepoltura dei defunti saranno consentiti anche nelle giornate di domenica, con la sola eccezione del giorno di Pasqua. Il numero di operatori necessari per ogni movimentazione di feretri potrà anche essere inferiore a quattro, purché in numero sufficiente per assicurare il trasporto.

BRESCIA, MERCATI CHIUSI

A seguito delle disposizioni decise dal Governo con le quali vengono prorogate fino al 13 aprile le misure per contenere il contagio da coronavirus, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha disposto il divieto di svolgimento di tutti i mercati cittadini di ogni categoria merceologica, anche recintati, fino al 20 aprile, fatte salve eventuali e ulteriori disposizioni successive. Agli organi di Polizia è demandato il compito di far osservare questa disposizione, la cui violazione è punita ai sensi dell’art 650 del Codice Penale.

BRESCIA, PARCHI CHIUSI

Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha disposto la chiusura, fino al 20 aprile incluso, di tutti i parchi, dei giardini e delle aree verdi comunali che dispongono del servizio di apertura e chiusura (con recinzioni e cancelli di accesso). Sono vietate tutte le attività di vendita e di somministrazione all’interno di tutti i parchi che verranno chiusi. Saranno inoltre chiuse tutte le aree cani presenti nel territorio cittadino ed è ribadito il divieto di frequentare tutti i parchi e le aree aperte della città prive di ingressi. Saranno consentiti esclusivamente i lavori urgenti di manutenzione, effettuati dalle ditte incaricate dal Comune.

Verranno inoltre intensificati i controlli da parte della Polizia Locale nei parchi e nelle aree verdi che non dispongono di recinzioni per garantire il rispetto delle misure di contenimento previste dalle disposizioni in vigore.

CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI E NUOVI DIVIETI DEL 20 MARZOLA PROROGA FINO AL 13 APRILE DECISA DAL GOVERNO

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 4)

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 CORONAVIRUS, I DATI DEI MORTI BRESCIANI GIORNO PER GIORNO

🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

non disponibile
as of 15 Aprile 2024 04:34
Ultimo aggiornamento il 15 Aprile 2024 04:34

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome