Rovato, l’opposizione attacca: girandola di poltrone, il sindaco chiarisca

Belotti nell'ultima settimana ha licenziato due assessori e nominato al loro posto due figure che alle passate votazioni avevano corso contro di lui

0
Angelo Bergomi
Angelo Bergomi

“Chiediamo al sindaco di spiegare alla cittadinanza tutta il perché di questo vorticoso giro di revoca di deleghe e di nomine. In un momento in cui l’amministrazione comunale dovrebbe profondere lo sforzo massimo possibile in appoggio a una comunità prostrata dall’emergenza determinata dal coronavirus assistiamo invece a girandole di poltrone con evidenti riflessi in vista delle prossime elezioni comunali”.

A dirlo – chiedendo spiegazioni al primo cittadino di Rovato Tiziano Bellotti – sono i consiglieri comunali di Pd e Rovato Civica, che attaccano la maggioranza leghista. Belotti, infatti, nell’ultima settimana ha licenziato due assessori e nominato al loro posto due figure che alle passate votazioni avevano corso contro di lui. Nella giunta i cambi di assessore sono stati ben 5 in 5 anni.

IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

In poco più di una settimana il sindaco di Rovato ha inteso sollevare dai propri incarichi gli assessori Giorgio Conti (deleghe all’associazionismo e sport) e Sonia Bosio (deleghe ai servizi sociali), titolari delle deleghe più delicate in questo momento di emergenza. Contestualmente ha nominato in giunta le sig.re Valentina Bergo e l’ex sindaco Roberta Martinelli che alle scorse elezioni comunali erano rispettivamente candidate consigliere e sindaco in coalizioni opposte all’attuale maggioranza.
Solo di qualche settimana fa la nomina dell’ex vicesindaco Toscani a presidente di una società del gruppo LGH, ove il Comune di Rovato ha il peso determinato dall’essere l’azionista di maggioranza relativa della società Cogeme.
Chiediamo al sindaco di spiegare alla cittadinanza tutta il perché di questo vorticoso giro di revoca di deleghe e di nomine. In un momento in cui l’amministrazione comunale dovrebbe profondere lo sforzo massimo possibile in appoggio a una comunità prostrata dall’emergenza determinata dal coronavirus assistiamo invece a girandole di poltrone con evidenti riflessi in vista delle prossime elezioni comunali.
Attendiamo spiegazioni come, del resto, l’intera cittadinanza.
I consiglieri comunali

Angelo Bergomi (capogruppo PD Rovato)
Luciana Buffoli (capogruppo Rovato Civica)
Elena Zoppi (consigliere PD Rovato)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome