CORONAVIRUS, polemica tra Salvini e Del Bono: i commenti

Il sabato bresciano è stato caratterizzato da una dura polemica, a cui è seguita una lunga coda di commenti, richieste e reazioni. Ne pubblichiamo alcuni

0
Polemica, foto simbolica

Prima l’attacco del leader nazionale della Lega Matteo Salvini, poi la replica del sindaco di Brescia Emilio Del Bono. Il sabato bresciano è stato caratterizzato da una dura polemica, a cui è seguita una lunga coda di commenti, richieste e reazioni. Ne pubblichiamo alcuni.

GIANANTONIO GIRELLI, (FACEBOOK)

Leggo le dichiarazioni di Matteo Salvini su Brescia.
In tutta sincerità non penso abbia qualcosa da dire o insegnare a Brescia e al suo Sindaco. Soprattutto riguardo l’emergenza .
Magari è Brescia, il suo Sindaco e i bresciani che hanno molto da insegnare a lui, su cosa significhi impegno, competenza, coerenza, senso istituzionale. Nonché attenzione ai bisogni dei più deboli.

, PD (COMUNICATO)

”Brescia è una città che sta soffrendo molto, con la consueta dignità e sobrietà che sono un noto tratto distintivo di chi la abita. E con la stessa misura e operosità silenziosa sta lavorando l’amministrazione comunale, per cercare di dare risposte ad una popolazione sfibrata dal dramma che si sta consumando. Sentire il leader del centrodestra approfittare della situazione per fare sterile polemica e propaganda politica contro l’amministrazione e il sindaco, colpevole di essere di un’altra parrocchia, credo urti la sensibilità di tutti i bresciani, che in questo momento si sentono ancora più stretti al loro municipio”. Lo afferma Alfredo Bazoli, deputato Pd e capogruppo in commissione Giustizia della Camera. “Ci lasci in pace, Salvini, porti le sue indegne e ciniche altrove. Brescia -conclude l’esponente Dem- è un’altra cosa”.

, PD (FACEBOOK)

Il povero Salvini , senza felpe , senza la Bestia che lo sostiene sui social , con le piazze vuote è in forte difficoltà e le ciambelle oltre a non uscire con il buco , cominciano pure a bruciacchiarsi ( vedasi la proposta di riaprire le Chiese per la S. Pasqua).
Oggj il Sindaco Emilio Del Bono gli risponde così:

(COMUNICATO)

“Chiediamo al sindaco di Brescia di togliere l’odiosa ‘tassa sulle bare’. Molti cittadini ci stanno chiamando per chiederci questo, il Comune non sia sordo a queste legittime richieste. Non si tassi la sofferenza e si rispettino Brescia e i Bresciani”. Così la deputata bresciana della Eva Lorenzoni

, LEGA (COMUNICATO)

ROMA, 4 APR – “Trovo inopportuno che in un momento come questo si chieda ai bresciani il costo del trasporto delle bare dei loro cari defunti. Il Comune dovrebbe essere al fianco dei cittadini, sostenendoli in ogni modo per affrontare questo difficile periodo. Chiediamo al sindaco, anche alla luce delle tante segnalazioni che ci stanno arrivando, di togliere la tassa sul trasporto delle bare, sia per sgravare di costi assurdi e odiosi cittadini che stanno vivendo indicibili sofferenze, sia per una questione di delicatezza e sensibilità”. Lo chiede il deputato della Lega Giuseppe Donina

TACCONI, BORDONALI, FANTONI, GASTALDI, GIORI, MAGGI – LEGA (COMUNICATO)

CORONAVIRUS, LEGA: TASSA SU TRASPORTO BARE VERGOGNA NAZIONALE. SINDACO LA TOLGA
“Spiace constatare che il Sindaco Del Bono anziché rispondere puntualmente alle richieste della Lega insulti il suo leader e i rappresentanti in consiglio comunale legittimamente eletti” esordisce il segretario cittadino della Lega Matteo Rinaldi.
“Abbiamo chiesto al Sindaco di sospendere per tutto il periodo di emergenza Covid-19 l’odiosa tassa sul trasporto funebre, ma stiamo ancora attendendo risposta” – puntualizzano i consiglieri comunali della Lega in Loggia.
“La nostra proposta di rimborsare il 50% delle bollette, in questo periodo di emergenza, é un segnale importante nei confronti di tutti i cittadini bresciani e il Sindaco sa bene che verrebbero utilizzati solo una minima parte di quei 60 milioni di euro che A2a distribuisce ogni anno al comune. Sostenere che il comune possa andare in default restituendo ai cittadini parte del loro tesoretto é una bugia che diventa insulto nei confronti dei bresciani.”
“I nostri commercianti hanno chiuso le loro attività da circa un mese, non hanno introiti, ma continuano a sostenere spese tra le quali le tasse comunali. Dobbiamo intervenire con misure concrete per impedire che a emergenza conclusa buona parte delle attività restino chiuse. Abbiamo chiesto che i sindaci Del Bono e Sala sollecitino A2a affinché venga sospeso il pagamento delle bollette per quei ristoranti e bar che nonostante non lavorini sono obbligati a tenere in funzione frigoriferi e macchinari” e ancora “abbiamo chiesto che venissero sospese per le attività bresciane tassa sul plateatico e tari. Sono servizi di cui non usufruiscono. Gli spazi comunali per cui stanno pagando non sono utilizzati e l’immondizia non viene prodotta. Tutte proposte per le quali non abbiamo ricevuto risposta.
Il Sindaco sostiene di avere già attuato “grandi misure”. Di fatto il pagamento della Tari é stato rinviato e non sospeso ed i bollettini in realtà sono già arrivati nelle case dei bresciani. Le uniche tasse sospese sono quelle relative alle ztl e ai parcometri che in virtù della quarantena ovviamente non vengono utilizzati.
Purtroppo, invece, nel parcheggio dell’ospedale civile, ancora oggi, é applicata la normale tariffa. Il Sindaco potrebbe dare un buon segnale e concedere l’uso gratuito di questo parcheggio che in questo periodo viene utilizzato soprattutto dai dipendenti.
dell’ospedale.
Le nostre sono proposte chiare, concrete e fattibili per la nostra città. Il Sindaco inizi a fare la propria parte responsabilmente anziché distogliere l’attenzione dal suo operato facendo polemiche sterili e inutili” concludono Tacconi, Bordonali, Fantoni, Gastaldi, Giori,  Maggi.

CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI E NUOVI DIVIETI DEL 20 MARZOLA PROROGA FINO AL 13 APRILE DECISA DAL GOVERNO

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 4)

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 CORONAVIRUS, I DATI DEI MORTI BRESCIANI GIORNO PER GIORNO

🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

22,79€
disponibile
5 nuovo da 12,99€
Ultimo aggiornamento il 5 Agosto 2020 00:05

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome