CORONAVIRUS, Cascina Clarabella dona pranzo di Pasqua a personale ospedale di Iseo

Il consorzio, inoltre, mette a disposizione 24 posti letto del proprio agriturismo ai pazienti dell’ASST di Franciacorta che sono in via di guarigione

0
L'ingresso dell'ospedale di Iseo
L'ingresso dell'ospedale di Iseo

Cascina Clarabella, consorzio di cooperative sociali di Corte Franca, dona il pranzo di Pasqua a 50 tra medici, infermieri e operatori dell’ in turno domenica, giorno della ricorrenza, per regalare un momento di sollievo e di festa in corsia e ringraziare il personale medico della cura e della dedizione con cui da mesi sta assistendo i malati Covid19. Il menù è preparato dagli chef del ristorante di Clarabella “Centottanta Cantina e Cucina” e sono gli stessi che il locale propone a domicilio per i clienti.

La generosità di Cascina Clarabella non si ferma qui. Il Consorzio – per i mesi di aprile, maggio e giugno – mette inoltre a disposizione gratuitamente gli alloggi del proprio agriturismo ai pazienti Covid in dimissione dai presidi ospedalieri che fanno capo all’ASST di Franciacorta: 10 tra stanze doppie e mini-appartamenti per un totale di 24 posti letto che potranno ospitare i pazienti in via di guarigione, in modo da liberare posti letto negli ospedali e fare ritornare nelle proprie abitazioni i malati solo quando risulteranno negativizzati al virus.
Cascina Clarabella garantirà agli ospiti in quarantena una situazione di isolamento, assistenza h24 con personale ASA o OSS e vitto: colazione, pranzo e cena monoporzioni preparati dal ristorante Centottanta Cantina e Cucina. 
Il servizio di assistenza verrà gestito anche attraverso l’utilizzo di una app di nome “HelpCare” progettata e offerta dalla cooperativa sociale RJ45 di Brescia, per facilitare e velocizzare le richieste di assistenza da parte degli utenti.

«Cascina Clarabella è da sempre attenta al territorio e alle persone, in particolare alle più fragili e svantaggiate. In un momento di grande fatica e sofferenza come questo, abbiamo voluto dare il nostro contributo – dice Carlo Fenaroli, responsabile del progetto e vicepresidente del Consorzio Cascina Clarabella, realtà che si occupa della cura e dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, in particolare con disagio psichico. «è un segno di al personale dell’ospedale più vicino a noi, con il quale collaboriamo in sinergia con il Dipartimento di Salute Mentale. In questo gesto c’è tutta la nostra gratitudine per lo sforzo incredibile che il personale sta sostenendo nella cura di chi sta male e soffre – prosegue Fenaroli -. Il nostro grazie vuole arrivare a tutti gli ospedali del territorio. Offrendo gli alloggi ci auguriamo di aiutare le strutture locali ad accogliere i nuovi malati e consentire ai pazienti di tornare a casa in totale sicurezza per i propri famigliari».

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento per la sensibilità dimostrata da Clarabella offrendo a tutti i dipendenti del Presidio di Iseo il pasto nel giorno di Pasqua. È un altro segno della collaborazione che da tanti anni il Consorzio Clarabella opera con il nostro Dipartimento per la Salute Mentale e le Dipendenze» commenta Mauro Borelli, Direttore Generale dell’ASST di Franciacorta.

Per sostenere il progetto il consorzio ha avviato una raccolta fondi coinvolgendo enti privati, fondazioni, imprese e cittadini. Chi volesse aiutare e partecipare anche con un piccolo gesto può farlo donando sul conto corrente BANCA POPOLARE ETICA Iban IT72X0501811200000011309531 con Causale “Progetto Clarabella Agriturismo Solidale”.

La Cooperativa Clarabella Agricola, socia fondatrice di Cascina Clarabella, ha attivato in questo periodo di emergenza, in un’ottica di servizio per il territorio, un servizio di consegna a domicilio dei propri prodottivini, olio, prodotti ittici e piatti gourmet pronti preparati dal ristorante Centottanta Cantina e Cucina. Per Pasqua propone menù dedicati e colombe artigianali, tutti con consegna a domicilio.

Per maggiori informazioni sul progetto e l’attività di Clarabella: www.cascinaclarabella.it e pagina Facebook e Instagram Cascina Clarabella

, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI E NUOVI DIVIETI DEL 20 MARZOLA PROROGA FINO AL 13 APRILE DECISA DAL GOVERNO

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 4)

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 CORONAVIRUS, I DATI DEI MORTI BRESCIANI GIORNO PER GIORNO

🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

18,70€
disponibile
2 nuovo da 18,70€
Ultimo aggiornamento il 16 Ottobre 2020 12:53

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome