📺 Ciro Corradini: Cellino vuole lo stop, ma accetterebbe di retrocedere? | VIDEO INTERVISTA

Per quanto riguarda le recenti affermazioni di Cellino ("se il campionato riparte ritiro la squadra"), Corradini ribatte: "si tratta di una posizione legittima, ma non mi sembra facile da sostenere"

0

Chiudere il campionato qui e ripartire da zero il prossimo anno o portarlo a termine a ogni costo? “Non so quale sia la soluzione giusta, ma bisogna uscire dalla retorica che sia ‘solo calcio’. Innanzitutto non parliamo esclusivamente di Cristiano Ronaldo: dietro al calcio ci sono anche magazzinieri, giardinieri, impiegati, fisioterapisti, un mondo di persone che guadagnano in maniera ‘normale’. Inoltre bisogna tener presente che il calcio è oggi un’azienda che dà da mangiare a decine di migliaia di persone. Secondo me è importante ragionare sul calcio trattandolo come qualunque altro settore economico”.

A dirlo è – il decano dei giornalisti sportivi bresciani – in una video intervista rilasciata a BsNews. Nella chiacchierata, Corradini (che abbiamo il piacere di ospitare sul nostro sito con la storica rubrica Zona Ciro) parla “a tutto campo”, dicendo la sua sugli effetti del nel mondo del pallone, non mancando di punzecchiare il presidente del Massimo Cellino e chiudendo con un ricordo di Stirling Moss, scomparso nelle scorse ore.

Per quanto riguarda le recenti affermazioni di Cellino (“se il campionato riparte ritiro la squadra”), Corradini ribatte che “si tratta di una posizione legittima, ma non mi sembra facile da sostenere”, perché “se si dovesse decidere di bloccare il campionato si dovà fare i conti con decine di ricorsi” e “anche ripartire con un campionato a 22 squadre mi pare una follia”. Ma “la domanda vera è: Cellino accetterebbe anche di non giocare a costo di retrocedere?”.

“Non vorrei essere al posto di Gravina – aggiunge Corradini – Certo capisco che è una follia immaginare oggi che il cacio, uno sport di contatto, possa riprendere. Ma l’ipotesi è di ripartire senza spettatori, giocando la sera d’estate, altrimenti non arrivano i soldi di diritti tv e sponsor, e c’è il problema di rimborsare gli abbonati. Capisco Cellino, ma – in caso di stop – se i tifosi del Brescia chiedessero di avere indietro parte dell’abbonamento a mio avviso sarebbero legittimati a farlo”.

Infine, il direttore di BsNews ha ricordato a Corradini la sua promessa, messa nero su bianco nella rubrica del 10 febbraio pubblicata da BsNews.it. “Se ci salviamo sono disposto a vestirmi come Achille Lauro e a fare il giro di Piazza Loggia”, aveva scritto Corradini. “E’ un sacrificio che farei volentieri”, ha replicato Corradini.

BSNEWS BRESCIA TV: GUARDA LA NOSTRA VIDEO-INTERVISTA A CIRO CORRADINI

CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI E NUOVI DIVIETI DEL 20 MARZOLA PROROGA FINO AL 13 APRILE DECISA DAL GOVERNO

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 4)

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 CORONAVIRUS, I DATI DEI MORTI BRESCIANI GIORNO PER GIORNO

🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 21 Ottobre 2020 19:31

 

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome