Brescia, via ai lavori per il nuovo ponte ciclopedonale di via Flero

La struttura, lunga 54 metri in carpenteria metallica, è già assemblata e verniciata e sarà posata il 21 aprile sulle spalle preparate nei mesi scorsi

0
Lavori per ill nuovo ponte ciclopedonale di via Flero a Brescia, foto da ufficio stampaa Comune

Martedì 21 e mercoledì 22 aprile sarà installato il ponte ciclopedonale sopra l’autostrada A4 all’altezza di via Flero.

La struttura, lunga 54 metri in carpenteria metallica, è già assemblata e verniciata e sarà posata il 21 aprile sulle spalle preparate nei mesi scorsi.

A partire dalla mattina del 21 aprile alcuni grandi carrelli caricheranno la costruzione nel cantiere e la trasporteranno lentamente sul ponte stradale di via Flero. Successivamente, a partire dalle 21.30, due grosse gru solleveranno la struttura per posarla sulle spalle a lato del ponte stradale. L‘operazione dovrebbe concludersi entro le 6 del mattino del 22 aprile. Nella notte del 22 aprile verrà gettato il calcestruzzo della soletta, sopra la lamiera grecata già ancorata alla struttura. Nel corso della notte di lunedì 4 maggio, infine, verranno effettuate le prove di carico.

Per consentire l’esecuzione dei lavori saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità.

Sarà totalmente chiusa la carreggiata ovest dell’autostrada A4, nel tratto tra il chilometro 220+000 e il chilometro 217+700, dalle 20 del 21 aprile alle 6 del 22 aprile, dalle 20 del 22 aprile alle 6 del 23 aprile e dalle 20 del 4 maggio alle 6 del 5 maggio.

In tali frangenti, sarà consentito il transito solamente ai mezzi diretti verso Cremona o Piacenza, che potranno utilizzare lo svincolo dedicato.

Negli stessi intervalli temporali sarà inoltre chiuso lo svincolo di entrata del casello di Brescia Centro dal chilometro 221+700 al chilometro 221+400.

Il traffico autostradale lungo l’asse Milano-Venezia sarà temporaneamente dirottato sulla tangenziale Sud, nel tratto compreso tra i caselli di Brescia Ovest e Brescia Centro.

Dalle 6 del 21 aprile alle 6 del giorno successivo e dalle 22 del 22 aprile alle 6 del 23 aprile sarà chiusa via Flero tra il civico 15 e l’intersezione con via Quinta del Villaggio Sereno, con accesso consentito ai residenti e alle persone autorizzate nei tratti non interessati dai lavori.

Nello stesso periodo anche il percorso della linea 10 del trasporto pubblico urbano subirà alcune variazioni.

In direzione Poncarale, il bus da via Corsica girerà a sinistra in via Labirinto, poi a destra in via Cozzaglio, poi ancora a destra in via Labirinto e a sinistra in via Quinta (Villaggio Sereno), quindi a destra in Traversa XII per poi riprendere il percorso normale. In direzione Concesio, il bus da Traversa XII (Villaggio Sereno) svolterà a sinistra in via Quinta, poi ancora a sinistra in via Labirinto, quindi a destra in via Corsica prima di riprendere il percorso normale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome