CORONAVIRUS, la Lega bresciana sostiene la fase 2 di Fontana

“È giunta l’ora di mettere da parte le chiacchiere, le accuse e le polemiche inutili. Il motore economicoproduttivo dell’intera Nazione è pronto a ruggire nuovamente a pieni giri"

0
Alberto Bertagna, Lega

La , guidata dal Segretario provinciale , esprime con una nota “il pieno sostegno alla ‘via lombarda per la libertà’ tracciata da Regione Lombardia e annunciata dal Presidente Attilio Fontana.

Si tratta di un programma per la “fase 2”, studiato per riaprire progressivamente ed in maniera controllata le attività economiche lombarde a partire dal 4 maggio. La “nuova normalità” dovrà passare per quelle che il Presidente Fontana ha inizialmente definito le “quattro D”: distanza (almeno un metro di sicurezza tra le persone), dispositivi (obbligo di utilizzare le protezioni per tutti), digitalizzazione (smart working obbligatorio per tutti coloro che possono), diagnosi (test sierologici, grazie alla ricerca del San Matteo di Pavia). Completa il progetto la quinta “D”, quella dei diritti (alla sicurezza, al lavoro, alla mobilità e allo studio).

Al termine degli “Stati Generali del Patto per lo Sviluppo”, con più di 100 persone collegate in videoconferenza, tra esponenti di attività produttive, sindacati e università, è inoltre emersa l’esigenza di dare via libera ai cantieri, a partire da quelli pubblici. “Obiettivo che Regione Lombardia intende fermamente perseguire per rilanciare l’indotto economico sul territorio”.

È giunta l’ora di mettere da parte le chiacchiere, le accuse e le polemiche inutili – scrive la Lega nel comunicato – Il motore economicoproduttivo dell’intera Nazione è pronto a ruggire nuovamente a pieni giri. La Lombardia vuole tornare a fare ciò che gli riesce meglio: lavorare duramente e con soddisfazione. Il modo migliore per onorare i nostri defunti e non rendere vane le loro vite è quello di sostenere le famiglie con occupazione, produttività e reddito: quello che deriva dal lavoro in tutte le sue forme. Questa dichiarazione d’intenti si pone peraltro orgogliosamente e nettamente in contrapposizione con gli oscuri disegni di chi vorrebbe proseguire ad elargire forme di reddito clientelare come semplice conseguenza derivante dallo status di cittadino, o peggio ancora di immigrato irregolare. La Carta Costituzionale della nostra Nazione si fonda sul lavoro, e da esso deve rinascere la libertà delle donne e degli uomini che compongono il grande popolo che la abita. La nuova normalità comporterà dei cambiamenti, e con essi nuove responsabilità, prima fra tutte tutelare il diritto alla salute ai tempi del : un nemico che non può certo essere ignorato, ma di fronte al quale noi non vogliamo arrenderci. La razionalità e la forza di volontà che contraddistingue il nostro territorio sapranno certamente ispirare al meglio l’attuazione delle strategie proposte da Regione Lombardia per iniziare la fase 2 in totale sicurezza. Con queste premesse, animati da grande forza e coesione, accogliamo con favore la rotta tracciata dal nostro Presidente Attilio Fontana, e ancora una volta ci mettiamo umilmente a disposizione della nostra gente, affinché l’economia possa finalmente ripartire, in maniera progressiva e controllata.” 

BSNEWS BRESCIA TV: GUARDA LA NOSTRA VIDEO-INTERVISTA AL SINDACO DI BRESCIA EMILIO DEL BONO

(se il video presenta interruzioni dovute all’aggiornamento della pagina potete guardarlo direttamente su YouTube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=d_eudbUy1fU)

CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI E NUOVI DIVIETI DEL 20 MARZOLA PROROGA FINO AL 13 APRILE DECISA DAL GOVERNO

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 4)

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 CORONAVIRUS, I DATI DEI MORTI BRESCIANI GIORNO PER GIORNO

🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

20,57€
disponibile
5 nuovo da 12,99€
Ultimo aggiornamento il 16 Ottobre 2020 12:51

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome