CORONAVIRUS, fondi regionali ai Comuni, Carzeri: bazooka? Carri armati…

“Brescia riparte dai cantieri e dagli investimenti, una proposta di legge che recepisce molte delle proposte che Forza Italia ha presentato nell'ultimo periodo"

0
Claudia Carzeri, Forza Italia
Claudia Carzeri, Forza Italia

Da Regione Lombardia quasi 50 milioni per i Comuni della provincia, 2 milioni al Comune di Brescia. Una decisione presa ieri dalla Giunta della Regione Lombardia su cui è arrivato il commento di , presidente della V Commissione per territorio, trasporti ed infrastrutture.

“Siamo orgogliosi dell’ambizioso ‘piano Marshall’ messo in campo da Regione Lombardia per garantire la ripresa – spiega Carzeri – 3 miliardi di investimenti, con un sostegno di 400 milioni a comuni e province per opere pubbliche da iniziare entro il 31 ottobre. La Regione Lombardia ha dato prova di saper reagire in maniera tempestiva, autonoma e soprattutto efficiente.”

I fondi saranno spalmati tra il 2020 e il 2022, con l’ottica di fornire risorse che potranno essere effettivamente investite dagli enti locali.  Obiettivo: far ripartire il motore dell’economia lombarda.

“Brescia riparte dai cantieri e dagli investimenti – prosegue Carzeri – una proposta di legge che recepisce molte delle proposte che Forza Italia ha presentato nell’ultimo periodo, con un grande lavoro di coordinamento e di sintesi da parte della commissione che presiedo.”

“Rispetto al bazooka scarico del premier Conte noi abbiamo già schierato i carri armati” – conclude Carzeri.

Gabriele Barucco, componente della Commissione V commenta così questa importante decisione: “Verranno messe a disposizione risorse che serviranno a far partire subito lavori e cantieri per la manutenzione delle strade, per gli impianti sportivi, le scuole, i viadotti e per la prevenzione dei dissesti idrogeologici. I Sindaci possono così intervenire in maniera tempestiva realizzando opere necessarie e creando ricchezza e lavoro per i propri territori.”

“Grazie alla Lombardia i Sindaci – prosegue Barucco – saranno finalmente in condizione di dare risposte concrete ai cittadini. Per il territorio bresciano lo sforzo della Regione è stato straordinario, trovando e garantendo risorse mai così ingenti prima d’ora.”

15,98€
17,00
disponibile
4 nuovo da 12,89€
Ultimo aggiornamento il 30 Settembre 2020 11:06

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome