🔴🔴 CORONAVIRUS, Conte a Brescia di notte: è polemica

3
Giuseppe Conte

Era atteso intorno alle 22.30. E’ arrivato circa oltre tre ore dopo. E’ polemica per la prima visita bresciana del presidente del Consiglio, che è arrivato in Broletto per incontrare il prefetto e il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, oltre ad alcuni rappresentanti del sistema sanitario bresciano: ClaudioSileo (direttore Ats), Marco Trivelli (direttore Asst Civile), Maurizio Galavotti (direttore Asst camuna), Carmelo Scarcella Asst Garda) e Alessandro Triboldi (direttore Poliambulanza).

“Son venuto arendere omaggio al coraggio e all’abnegazione dimostrate dalla città. La fase rimane critica ma siamo fuori da quella peggiore. Troveremo unmodo per dare maggiore soste-gno alle realtà più colpite comequella di Brescia”, ha detto conte nei nove minuti dedicati alla stampa, senza fare annunci particolari. Nè è noto se abbia promesso qualcosa al sindaco nella successiva riunione a porte chiuse.

Di certo, dopo le polemiche sull’arrivo tardivo (rispetto all’inizio dell’epidemia: ben 66 giorni) di Viviana Beccalossi, il coro dei critici si è decisamente esteso.

“Il primo caso di Covid in Lombardia risale al 21 febbraio. Oggi è il 27 aprile e da quella data sono passati 67 giorni – ha spiegato in unaa nota il senatore di Fdi e sindaco di Orzinuovi Giampietro Maffoni, che solo poche ore prima ha dovuto fare i conti col decesso della moglie – In Lombardia sono morte più di 13.000 persone e se un Premier decide di venire sul nostro territorio alle 22.30 di sera per poi fermarsi qualche minuto forse è meglio che non venga direttamente. Ho vissuto troppe tragedie in questo periodo per aver voglia di fare polemica, ma credo davvero – ha concluso – che una visita di questo tipo sia una mancanza di rispetto per tutte le persone che hanno patito sofferenze incredibili in queste settimane”.

Ma anche numerosi esponenti di centrosinistra – via social o a mezza voce – non hanno mancato di criticare il premier per l’orario della visita (con pronta ripartenza per Roma), che a detta di molti sembra denotare un’attenzione quasi residuale per Brescia.

BSNEWS BRESCIA TV: GUARDA LA NOSTRA VIDEO-INTERVISTA AL SINDACO DI BRESCIA EMILIO DEL BONO

(se il video presenta interruzioni dovute all’aggiornamento della pagina potete guardarlo direttamente su YouTube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=d_eudbUy1fU)

, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE

▶️ https://www.change.org/coronavirus-tamponi-per-tutti

Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2020 17:59

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI E NUOVI DIVIETI DEL 20 MARZOLA PROROGA FINO AL 13 APRILE DECISA DAL GOVERNO

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 4)

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 CORONAVIRUS, I DATI DEI MORTI BRESCIANI GIORNO PER GIORNO

🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

19,00€
disponibile
3 nuovo da 19,00€
Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2020 17:59

 

 

 

Comments

comments

3 Commenti

  1. […] “Trovo sia un fatto molto grave che la presenza della Provincia di Brescia nella rappresentanza del Presidente non sia stata ritenuta opportuna in occasione della visita del Premier Giuseppe Conte a Brescia”. Queste le parole di Samuele Alghisi, all’indomani dell’incontro avvenuto in tarda serata a Palazzo Broletto, in presenza del Prefetto e del Sindaco di Bres…. […]

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome