Brescia, il Comune mette 200mila euro per ripulire gli argini del Mella

La Giunta comunale di Brescia ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria della soglia/sponda del fiume

0
Il fiume Mella a Brescia, foto Comune

La Giunta comunale di Brescia ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria della soglia/sponda del che consentirà di mettere in sicurezza il ponte stradale di via Milano.

Per l’intervento è stata impegnata una somma di 200mila euro. Il progetto è frutto di un accordo siglato nel dicembre scorso tra il Comune di Brescia e l’Agenzia Interregionale per il fiume Po (AIPO).

Sarà bonificato il piano di posa rimuovendo i depositi alluvionali e sistemando la sponda destra, ammalorata e sottoposta a una sollecitazione continua durante le piene. Si darà continuità al sistema difensivo ancora esistente e verrà assicurata la tenuta e l’efficienza dell’arginatura maestra. Sarà poi ripristinata la zona compresa tra la sponda e l’argine maestro, che ad oggi risulta notevolmente ridotta, mediante la creazione di una pista di servizio e saranno creati scivoli per le manutenzioni ordinarie.

Il fiume Mella a Brescia, foto Comune
Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome