Brescia, il Comune mette 200mila euro per ripulire gli argini del Mella

La Giunta comunale di Brescia ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria della soglia/sponda del fiume

0
Il fiume Mella a Brescia, foto Comune

La Giunta comunale di Brescia ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria della soglia/sponda del fiume Mella che consentirà di mettere in sicurezza il ponte stradale di via Milano.

Per l’intervento è stata impegnata una somma di 200mila euro. Il progetto è frutto di un accordo siglato nel dicembre scorso tra il Comune di Brescia e l’Agenzia Interregionale per il fiume Po (AIPO).

Sarà bonificato il piano di posa rimuovendo i depositi alluvionali e sistemando la sponda destra, ammalorata e sottoposta a una sollecitazione continua durante le piene. Si darà continuità al sistema difensivo ancora esistente e verrà assicurata la tenuta e l’efficienza dell’arginatura maestra. Sarà poi ripristinata la zona compresa tra la sponda e l’argine maestro, che ad oggi risulta notevolmente ridotta, mediante la creazione di una pista di servizio e saranno creati scivoli per le manutenzioni ordinarie.

Il fiume Mella a Brescia, foto Comune
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome