Scissione nell’estrema destra: le sezioni di Brescia e Lumezzane lasciano Forza Nuova

"Dopo anni di militanza tra le fila di Forza Nuova - si legge in una nota - siamo costretti a prendere atto che sono venuti meno i presupposti per continuare la lotta inquadrati nella struttura guidata da Roberto Fiore"

1
Bandiere di Forza Nuova
Bandiere di Forza Nuova

Scissione nel movimento di estrema destra Forza Nuova. Nelle scorse ore, infatti, diverse sezioni di tutta Italia hanno deciso di lasciare il partito. Tra queste anche quelle di Brescia e Lumezzane Valtrompia che – con un comunicato stampa in fotocopia firmato dal segretario cittadino Tullo Spedini e dal provinciale Enrico Salvinelli – annunciano l’addio.

“Dopo anni di militanza tra le fila di Forza Nuova – si legge – siamo costretti a prendere atto che sono venuti meno i presupposti per continuare la lotta inquadrati nella struttura guidata da Roberto Fiore”. Nel testo si dice che “le scelte del segretario nazionale e di alcuni alti dirigenti, nei fatti, non possono più considerarsi coerenti con i valori fondanti di FN” e si annuncia l’adesione alla “Rete delle comunità forzanoviste”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome