🔴🔴🔴 CORONAVIRUS, Conte mantiene la promessa: 77 milioni di aiuti extra per Brescia

Nel nuovo Dl Rilancio del Governo, infatti, sono contenuti 200 milioni di fondi straordinari per le province più colpite dal Coronavirus: Brescia, Bergamo, Cremona, Lodi e Piacenza

1
Giuseppe Conte

La visita del premier Giuseppe Conte nel Bresciano, avvenuta in notturna e con diverse ore di ritardo, aveva fatto discutere e suscitato grande sdegno in molti. Ma evidentemente ha portato frutti: aiuti concreti per il territorio bresciano, troppo a lungo lasciato solo da Roma, che aveva promesso e che ora sembrano diventati realtà.

Nel nuovo Dl Rilancio del Governo, infatti, sono contenuti 200 milioni di fondi straordinari per le province più colpite dal (Brescia, Bergamo, Cremona, Lodi e Piacenza), che saranno distribuiti sulla base del numero degli abitanti. E dunque alla leonessa dovrebbero andaree circa 77 milioni di euro, di cui 12 alla città capoluogo.

“Ci abbiamo lavorato, ne sono stato il propugnatore capofila tra i sindaci delle città capoluogo – ha commentato su Facebook il sindaco Emilio Del Bono – Per settimane abbiamo affinato il testo insieme ad amici parlamentari bresciani e bergamaschi e al Governo, per primo il Viceministro Misiani.  Ce l’abbiamo fatta. Arriva una misura fondamentale. 200 milioni da utilizzare in parte corrente per i comuni delle 5 Province più colpite. 77 milioni per la Provincia di Brescia, circa 12 per la città. Fondamentali per compensare una parte delle minori entrate e sostenere così i servizi (dal trasporto pubblico ai servizi sociali, dalla Istruzione al mondo culturale) che sono economia reale e occupazione.  Impegno e risultato. Un grazie – ha concluso – a chi nel Governo e nel Parlamento ha combattuto con noi”.

“Grazie anche all’impegno del sindaco Del Bono – ha aggiunto in una nota il presidente della Provincia Samuele Alghisi – Brescia è divenuta la città capofila in rappresentanza di tutte le Province della Lombardia Orientale,  che hanno pagato un conto drammatico in termini di morti e di contagi. Ora i comuni di queste zone hanno bisogno di ripartire e per farlo sono necessarie risorse importanti”. Alghisi, nel comunicato, sottolinea come questi fondi permetteranno ai sindaci di riuscire a salvare il bilancio, in una situazione critica, nella quale le entrate tributarie hanno registrato un fortissimo calo. E aggiunge: “Il nostro territorio potrà continuare a  garantire servizi, contributi e soprattutto, come dicevo, sarà possibile per molti comuni chiudere il bilancio. Siamo di fronte a una ‘economia reale e concreta’, a risorse che potranno essere spese liberamente, che permetteranno agli Enti Locali di continuare a offrire misure di contrasto alla crisi, agevolando le attività locali, il rafforzamento dei servizi e quindi la ripresa economica”.

BSNEWS BRESCIA TV: GUARDA LA NOSTRA VIDEO-INTERVISTA AL SINDACO DI BRESCIA EMILIO DEL BONO

(se il video presenta interruzioni dovute all’aggiornamento della pagina potete guardarlo direttamente su YouTube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=d_eudbUy1fU)

CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE

▶️ https://www.change.org/coronavirus-tamponi-per-tutti

Ultimo aggiornamento il 28 Giugno 2020 07:17

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 5)

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

24,50€
disponibile
4 nuovo da 24,50€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 28 Giugno 2020 07:17

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. 77 milioni di cui 12 a Brescia: quando la notte del 28 aprile Del Bono parlava di “incontro positivo” con il Premier Conte, forse qualcosa aveva condiviso o magari solo capito…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome