Puzzle con foto, la novità disponibile online

Un puzzle con foto è un’ottima idea per un regalo originale; si può infatti creare con qualsiasi immagine, scelta tra quelle che si possiedono o anche che possono piacere di più a chi riceverà il dono

0
Puzzle, foto generica da Pixabay

Negli ultimi anni i servizi di stampa di foto digitali si sono ampiamente diffusi. Oggi è molto facile trovare siti che offrono questo tipo di opportunità, alcuni con anche qualche interessante nota creativa. Ad esempio è possibile selezionare tra diverse versioni delle proprie stampe: si può, ad esempio, scegliere un puzzle con foto, la cui creazione è molto semplice grazie agli strumenti offerti dai siti che propongono questo tipo di servizio.

Perché creare un puzzle con foto
Un puzzle con foto è un’ottima idea per un regalo originale; si può infatti creare con qualsiasi immagine, scelta tra quelle che si possiedono o anche che possono piacere di più a chi riceverà il dono. Si tratta comunque di un oggetto divertente, che non è necessario donare, lo si può anche conservare, per comporlo, incorniciarlo e appenderlo nella cameretta dei figli o in un qualsiasi ambiente della casa. In pratica è un puzzle, il piacevole rompicapo che molti apprezzano, ma con un’immagine a piacere. Si possono utilizzare le immagini delle vacanze estive in una località da sogno, quelle del pranzo di Natale con i parenti, o anche semplicemente un’immagine della famiglia o di una coppia, seguendo le proprie personali preferenze.

Quali immagini utilizzare
Per creare un puzzle con foto originale è possibile sfruttare le immagini che si preferiscono. Prima di cominciare è però importante decidere come si utilizzerà poi il puzzle, una volta consegnato. Per un dono è possibile scattare una foto della famiglia unita; se invece il puzzle sarà usato in famiglia si possono usare le immagini delle vacanze. I siti che consentono di creare un puzzle con foto offrono un pratico software, direttamente online, che consente di comporre al meglio il proprio puzzle personalizzato. Si può aggiungere uno sfondo, su cui posizionare una o più fotografie. Sono disponibili anche vari formati, che possono raggiungere anche quelli di un grande poster, per i veri amanti dei puzzle. Questi strumenti consentono anche di personalizzare l’immagine con cornici, righe di testo e emoticon, a seconda del proprio estro creativo.

Quanto costa un foto puzzle
Oggi il costo delle stampe digitali è molto diminuito, grazie alla maggiore disponibilità di prodotti e attrezzature di tipo professionale. Per quanto riguarda i foto puzzle è importante considerare che i prezzi variano a seconda delle dimensioni del prodotto finito, ma anche delle diverse opzioni disponibili. Si parte comunque da cifre modiche, per i puzzle più piccoli, per mantenersi comunque entro una spesa non elevata, anche arrivando a stampare foto puzzle 50×70. I risultati sono di tipo professionale, ma dipendono ovviamente anche dalla qualità iniziale dell’immagine utilizzata per la stampa. È quindi bene partire sempre da un buon materiale, quindi fotografie con un’ottima definizione, soprattutto per gli ingrandimenti maggiori.

Non solo foto puzzle
Chi desidera utilizzare le immagini che possiede per dare vita a un oggetto per l’arredo della casa o ad un regalo, oggi si può veramente sbizzarrire. Le foto infatti si possono stampare su carta, tessuto, cartone, pagine di libri. Quindi è possibile dare vita a oggetti di vario genere, dai mouse pad personalizzati fino ai peluche con le immagini delle vacanze o del bimbo che utilizzerà il gioco. Volendo è possibile usare le proprie immagini per biglietti di auguri e bomboniere dallo stile professionale, come anche per creare magliette, borse shopper, tappetini per animali o ampi teli mare per la spiaggia. Le immagini più belle dei momenti più importanti della vita si possono stampare sui regali da fare a Natale o anche sugli oggetti di utilizzo quotidiano, comprese tazze per il tè e cover per il cellulare.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome