Brescia Trasporti, Brescia Mobilità e Metro: ecco chi sono i nomi della Loggia

Il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha individuato i rappresentanti del Comune di Brescia in alcune importanti società partecipate e controllate dal Comune

0

Il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha individuato, ai fini della nomina da parte di Brescia Mobilità Spa, l’Amministratore Unico e il Collegio Sindacale di Brescia Trasporti Spa, nonché due ulteriori membri in seno al Consiglio di Amministrazione di Metro Brescia srl, a seguito della recente fuoriuscita dei soci privati (Astaldi, Ansaldo Breda e Hitachi Rail).

Per quanto concerne Metro Brescia, sono stati individuati quali nuovi consiglieri di amministrazione l’ingegner Aldo Coen e l’avvocato Luisa Ghedi. Per quanto concerne Brescia Trasporti, sono stati confermati sia l’Amministratore unico, ingegner Ezio Cerquaglia, sia i membri effettivi del Collegio sindacale nelle persone di Claudio Paccani, Francesco Mazzoletti ed Elena Salvi. Sindaci supplenti sono stati nominati Lucrezia Cossu e Angelo Cisotto.

Stamattina, poi, si è svolta l’Assemblea di Brescia Mobilità S.p.A., con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di esercizio della Società e il bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2019, la surroga in seno al Consiglio di Amministrazione della consigliera Christine Perrotti – recentemente nominata nel nuovo CdA di A2A – e la nomina del nuovo Collegio sindacale per il triennio 2020-2022. Il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha nominato Antonella Loda quale Consigliere di Amministrazione, Paolo Panteghini quale Presidente del Collegio sindacale, Claudia Sala e Raffaella Tonni sindaci effettivi e Francesco Vollono e Paola Bulferetti in qualità di sindaci supplenti dello stesso Collegio.

I CURRICULA DEI NOMI INDICATI DALLA LOGGIA

Aldo Coen, nato a Brescia nel 1954, si è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano nel 1980. È stato responsabile delle vendite di Officine Bellometti dal 1980 al 1984, direttore di produzione e vendita di Siag Om dal 1984 al 1987, direttore commerciale e in seguito direttore generale di Ormis Group Spa dal 1987 al 2015. Attualmente è libero professionista e collabora con Ac Engineering & Management.

Luisa Ghedi è nata a Brescia nel 1983. Si è laureata cum laude in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Brescia nel 2008. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Brescia dal 2011, esercita l’attività legale, prevalentemente nell’ambito del diritto civile e del diritto amministrativo. Nel 2019 è stata nominata dagli Spedali Civili di Brescia esperto legale nel progetto “Start 2.0 servizi socio-sanitari trasversali di accoglienza per richiedenti asilo”; dal 2013 al 2018 è stata componente della Commissione Amministratrice del pensionato Elvira Palazzoli. Dal 2010 al 2014 ha collaborato con la Rivista Giuridica dell’Edilizia (Edizioni Giuffrè).

Ezio Cerquaglia è nato a Brescia nel 1947 e si è laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano nel 1971. Ha lavorato alla Banca San Paolo fino al 1987, nel campo di sviluppo e gestione delle infrastrutture tecnologiche e di progetti software. E’ poi stato vice direttore generale e responsabile del sistema informativo della Centrale dei Bilanci, allora proprietà della Banca d’Italia e di altri grandi istituti di credito. Dal 1988 è stato senior manager alla società Nolan Norton Italia con compiti di consulenza manageriale e nell’utilizzazione strategica dell’ITC. Nel 2003 ha assunto il ruolo di partner della CT Partner e dal 2005 fino al dicembre 2012 ha ricoperto funzioni di consulenza manageriale e partner della SkilnetConsulting.  Dal marzo 2014 è Amministratore unico di Brescia Trasporti S.p.a.

Claudio Paccani è nato a Brescia nel 1957 e si è laureato in Economia e Commercio presso l’università degli studi di Parma nel 1980. Dal 1986 è dottore commercialista e revisore legale. Libero professionista, è stato assessore del Comune di Brescia dal 1994 al 1998 con deleghe ad ambiente e ecologia, verde pubblico, mobilità e traffico e rapporti con le aziende municipalizzate. E’ stato membro effettivo del collegio dei revisori dei conti di A.S.M. Brescia dal 1991 al 1994, presidente del consiglio di amministrazione di Sinergia s.p.a. (gruppo A.S.M.) dal 1998 al 2002, componente del collegio sindacale di Retragas s.r.l., Fondazione Brescia Musei, Centro San Filippo s.p.a. e presidente del collegio dei revisori dei conti della Fondazione Calzari Trebeschi.

Francesco Mazzoletti è nato a Brescia nel 1981 e si è laureato in economia e commercio, direzione aziendale presso l’Università degli studi di Brescia nel 2004. E’ libero  professionista e iscritto all’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Brescia, di cui è stato membro della commissione di diritto societario, mentre attualmente è componente della commissione di diritto fallimentare e procedure concorsuali e coordinatore della commissione dei professionisti delegati nelle esecuzioni immobiliari. E’ iscritto all’elenco dei revisori dei conti degli enti locali e all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio del Tribunale di Brescia, per il quale ha svolto incarichi in qualità di perito e di consulente tecnico. Come revisore e sindaco effettivo siede in collegi sindacali di società di capitali e consorzi.

Elena Salvi, nata a Brescia nel 1985, nel 2010 ha conseguito all’Università di Brescia la laurea specialistica in Consulenza aziendale e libera professione. Dopo aver lavorato presso studi associati della città, dal 2014 è iscritta all’albo dei dottori commercialisti di Brescia e al registro dei revisori legali. Libera professionista, collabora con studi commercialisti in particolar modo in materia di adempimenti antiriciclaggio soprattutto con lavori di implementazione della procedura e della formazione.

Antonella Loda è nata a Brescia nel 1965. Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, è stata assistente del Corso di “Progettazione architettonica I” presso il medesimo Ateneo. Iscritta all’Ordine degli Architetti di Brescia dal 1994, è Consulente Tecnico del Tribunale di Brescia e componente del consiglio di disciplina dell’Ordine degli Architetti di Brescia. E’ stata rappresentante tecnico della Commissione Cave della Provincia di Brescia dal 1995 al 2000, consulente del Comune di Salò in materia urbanistica dal 1998 al 2000, responsabile d’area dell’Ufficio Tecnico del Comune di Pontevico dal 2001 al 2014 e del Comune di Remedello nel 2014. Attualmente è Presidente della Commissione Paesaggio nei Comuni di Castegnato e di Nave, membro della stessa commissione del Comune di Salò e Presidente della Commissione Edilizia/Urbanistica del Comune di Ospitaletto e membro della  medesima commissione nel Comune di Soiano del Lago. È presidente di Aidia – Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti – sezione di Brescia, dell’Ente Morale “Scuola Materna ai Caduti” di Quinzanello di Dello e, dal 2019, presidente del Consiglio di Quartiere Porta Venezia di Brescia.

Paolo Panteghini, nato a Brescia nel 1965, si è laureato cum laude in Economia e Commercio nel 1989. Nel 1993 ha conseguito l’abilitazione a Commercialista e Revisore legale e il Dottorato di Ricerca in Scienze Economiche. Dal 2005 è Professore Ordinario presso l’Università degli Studi di Brescia, ove è stato dapprima ricercatore e poi professore associato. Dal 1999 è membro del Collegio Sindacale di Brebemi Spa, dal 2004 al 2013 è stato Presidente del Collegio Sindacale di Autostrade Lombarde Spa e dal 2012 è presidente del Collegio Sindacale di Argentea Scpa. Dal 2013 al 2018 è stato Assessore alle Risorse del Comune di Brescia.

Claudia Sala, nata a Orzinuovi nel 1975, si è laureata in Economia e legislazione per l’impresa nel 1999. Dal 2005 è abilitata all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di revisore Contabile e svolge attività di consulenza in ambito civilistico, commerciale e fiscale. È stata Sindaco Effettivo e Revisore contabile di numerose società, tra le quali Meccanica Archetti Srl, I Vigneti Costruzioni Spa, Engineering Tourist Group Spa, Sbn Costruzioni Spa e Urania Fashion Srl. Dal 2019 è revisore unico di Gardafrutta Srl e, dallo stesso anno, presidente del collegio sindacale di Montini Spa. È inoltre componente del collegio sindacale di diverse società, tra le quali Lago di Garda Spa, Retragas Srl, Caem Group Spa e Serio Energia Srl.

Raffaella Tonni, nata a Serle (Bs) nel 1964, è laureata in Scienze Giuridiche per le imprese.  È iscritta al Collegio Ragionieri di Brescia, ora Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia, al Registro dei Revisori di Cooperative del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Brescia, al Registro dei Revisori Legali e dei Revisori degli Enti Locali ed è Mediatore Civile Professionista. Attualmente è presidente del Collegio sindacale di A2A Ciclo Idrico Spa e Diesse Electra Spa e sindaco in Omb International Srl e Villaggio Vacanze Valverde Spa. È inoltre revisore dell’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico “Centro S. Giovanni Di Dio Fatebenefratelli” di Brescia e revisore unico della Cooperativa San Giuseppe Scar Onlus.

CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE

▶️ https://www.change.org/coronavirus-tamponi-per-tutti

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 13:48

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

35,99€
non disponibile
7 new from 22,50€
as of 14 Aprile 2024 13:48
9,17€
10,00€
non disponibile
2 new from 5,20€
as of 14 Aprile 2024 13:48
11,95€
disponibile
2 new from 11,95€
as of 14 Aprile 2024 13:48
8,49€
non disponibile
4 new from 8,49€
as of 14 Aprile 2024 13:48
7,59€
8,88€
non disponibile
4 new from 7,59€
as of 14 Aprile 2024 13:48
9,90€
disponibile
as of 14 Aprile 2024 13:48
31,81€
36,96€
non disponibile
3 new from 31,81€
as of 14 Aprile 2024 13:48
15,48€
non disponibile
3 new from 15,48€
as of 14 Aprile 2024 13:48
Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 13:48

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome