CORONAVIRUS, Brescia riparte dal Castello tra musica, cibo e cultura | IL PROGRAMMA

Nelle prossime settimane, arriverà "Belvedere 030 Emozioni Gourmet", progetto estivo di valorizzazione degli spazi della fortezza Cidnea, che accompagnerà l'estate bresciana del 2020

0
Brescia, il Castello sotto nuova luce grazie al sistema a Led di A2A, foto da Facebook (Emilio Del Bono e Laura Castelletti)
Brescia, il Castello sotto nuova luce grazie al sistema a Led di A2A, foto da Facebook (Emilio Del Bono e Laura Castelletti)

Un altro passo è pronto ad essere mosso sulla strada che sta riportando Brescia alla normalità. A Brescia, nelle prossime settimane, arriverà “We love Castello – Belvedere 030 Emozioni Gourmet”, progetto estivo di valorizzazione degli spazi della fortezza Cidnea, che accompagnerà l’estate bresciana del 2020.

“Non potevamo fermarci – spiega in una nota Matteo Castellazzo, riferimento del progetto che accompagnerà le notti di Brescia fino al 13 settembre – Non potevamo far vincere quello che è successo. Percepivamo il bisogno di ripartire della città ogni giorno: parlando con amici e colleghi, con le istituzioni, con i giovani. Brescia ha bisogno di tornare a vivere, di tornare a guardare il mondo con la testa alta, di ambire a rientrare, il prima possibile, nella normalità. Ci è voluta tanta voglia, tanto coraggio, e senza dubbio una buona dose di incoscienza e di fortuna, ma sapere che da venerdì la città avrà un nuovo luogo sicuro dove vivere e stare insieme è una soddisfazione che  ci ricompensa di tutto”.

“Belvedere 030 – Emozioni Gourmet” sarà un vero e proprio villaggio dei sapori,  della musica, dell’arte e della cultura, realizzato nella splendida cornice del piazzale della Locomotiva del Castello di Brescia grazie alla collaborazione di diverse realtà e associazioni della città.

A guidare il treno dell’estate cidnea, insieme a We Love Castello, ci saranno diverse realtà che  si sono messe a disposizione per realizzare un cartellone interessante e vario. Tra di loro Cucine a Motore, leader del settore dei food truck festival, Associazione Festa della Musica, Radio Bruno e Sinapsi.

Un viaggio sensoriale che – grazie alla continua evoluzione della proposta gastronomica, birraia ed enologica – porterà la città a spasso per i più affascinanti sapori d’Italia e d’Europa. Aperitivi al tramonto, pranzi, cene, ma anche una sosta veloce, per uno stuzzichino o una birra al tramonto, affacciati alla terrazza più antica e famosa della città. Ma non solo. In Castello sono in programma incontri, concerti, arte e cultura che occuperanno le serate dal giovedì alla domenica in pianta stabile, e alle quali si aggiungeranno altre date spot.

Nello specifico il giovedì sarà il momento dei live, della musica dal vivo. A cura di Festa della musica la selezione di 10 artisti che proporranno i loro repertori originali o le loro personali reinterpretazioni.

Il venerdì spazio all’arte di strada: è il buskers day! A causa dell’emergenza covid e dell’impossibilità di autorizzare esibizioni itineranti, il progetto We Love Castello in collaborazione con Festa della Musica e il Comune di Brescia, ha deciso di dedicare una giornata all’arte di strada. È stato aperto un form di iscrizione on line, attraverso i canali di Festa della Musica per aggiudicarsi i 10 posti disponibili per esibirsi tra le mura del castello. In poco più di 50 minuti il calendario era completo: un autentico successo, ed un fatto che dimostra come i “palchi”, ovvero le occasioni di esibirsi, siano sempre più necessarie e importanti per la valorizzazione delle attività culturali e artistiche

Il sabato è prevista invece una collaborazione con Radio Bruno, che porterà in castello i suoi artisti e i suoi migliori speacker per regalare un intrattenimento musicale coinvolgente e studiato per diventare estremamente interattivo con il pubblico.

La domenica, infine, sarà “Horizon”,format dedicato alla ricerca musicale e ai suoni moderni. Una rotazione di live e dj set curati da Sinapsi, che proporranno una selezione musicale ricercata e legata a sonorità che vanno dal cantautorato moderno alle sonorità più house ed elettroniche, perfette per accompagnare i tramonti sulla nostra città.

Belvedere 030 aprirà tutti i giorni, da lunedì a venerdì dalle 18 alle 24, mentre sabato e domenica si inizierà alle 11. È fortemente consigliata la prenotazione dei tavoli al numero: 371 4719525 oppure via mail a: [email protected]

IL PROGRAMMA DEI CONCERTI

Giovedì 16 Luglio: ANDREA VAN CLEEF

Giovedì 23 Luglio: OTTAVIA BROWN

Giovedì 30 Luglio: BASEMENT 3

Giovedì 6 Agosto: LAURA SIRANI

Giovedì 13 Agosto: GAB DE LA VEGA

Giovedì 20 Agosto: LA MAIEUTICA

Giovedì 27 Agosto: IL RE TARANTOLA

Giovedì 10 Settembre: ROBERTO BELLAN

IL PROGRAMMA DELLE SERATE BUSKERS

17 LUGLIO – Alle B. Goode

24 LUGLIO – Simone Pedroni, BigoyDay – Brass Band

31 LUGLIO – Andrea Pini – Onemanband

7 AGOSTO – Mariano Pellino – Onemanband

14 AGOSTO –  Giulia Marelli- Onemanband

21 AGOSTO – Federica Piardi Slow Burn – Duo

28 AGOSTO – Enrico Tagliani I due quarti acoustic band – Duo

4 SETTEMBRE – Younes Ech Cheikh – Onemanband

11 SETTEMBRE – Joel Rodrigues – Onemanband

IL PRPOGRAMMA DEL SABATO

18 LUGLIO

MI VA DI CANTARE (con DANIELA PIOSELLI + SPEAKER RADIO)

Serata musicale con interazione del pubblico

25 LUGLIO

MI VA DI CANTARE (con DANIELA PIOSELLI + SPEAKER RADIO)

Serata musicale con interazione del pubblico

1 AGOSTO

PLAYLIST ACUSTICO CON STEFANO VIGANI + SPEAKER RADIO

CONSEGNA PREMIO AMBASCIATORI DELLA BRESCIANITA’

GLI APERITIVI AL TRAMONTO

Il tramonto, il belvedere più bello della città, un panorama senza paragoni e tanta buonissima musica.Questi saranno gli ingredienti di Horizon, il format di sunset party studiato da Sinapsi per rendere unico l’apertivo di Belvedere 030. Ogni domenica una proposta musicale giovane,moderna, e ricercata, per creare l’ambiente unico di un tramonto indimenticabile. Si comincia il 19 LUGLIO con un acustic show a cura della giovanissima Greta Silvestri, e si continuerà con una serie di Dj set e music selection che abbracceranno le più sofisticate sonotà dalla house alla funcky dance.

CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 16 Febbraio 2021 14:05

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome