⚽ Gol e punti da record: i cugini-rivali dell’Atalanta sono un esempio da seguire per Brescia

Tutti i numeri di una provinciale che nasce in una provincia quasi gemella rispetto alla nostra, ma che da anni vive una situazione ben lontana da quella del Brescia

0
Atalanta, foto d'archivio da Piklst

Ha battuto il Brescia giocando a tennis… in discesa. Ma non si tratta di un risultato isolato: quest’anno ha vinto segnando sei reti ben quattro volte. L’Atalanta 2019-2020 è certamente una squadra da record.

Oggi la formazione bergamasca, guidata da Gasperini, occupa il secondo posto della classifica (ma l’Inter potrebbe scalzarla questa sera), a quota 70 punti, e – salvo sorprese – giocherà la Champions anche nella prossima stagione.

Questo punteggio record è frutto di 21 vittorie e di ben 93 reti realizzate in questo campionato, con solo 43 gol subìti. Il miglior risultato di sempre per l’Atalanta, che nel 2016-2017 raggiunse lo stesso numero di successi, ma stavolta mancano ancora cinque giornate alla fine del campionato.

Per quanto riguarda i gol fatti i 93 sono uno dei valori più alti di sempre nella storia del campionato italiano: se ci si ferma alle 3 giornate per trovare numeri simili bisogna andare a prima degli anni Cinquanta ( e Torino). I bergamaschi potrebbero chiudere la stagione con ben cinque giocatori sopra quota 10: Muriel, Zapata e Pasalic hanno l’hanno già superata, ma Gosens e Pasalic sono già a quota nove.

Da segnalare anche un altro dato: l’età media della squadra è di 26 anni e 152 giorni Gasperini, con la formazione titolare più giovane del campionato di A.

Insomma: tanto di cappello ai cugini-rivali dell’Atalanta, una provinciale che nasce in una provincia quasi gemella rispetto alla nostra, ma che da anni vive una situazione ben lontana da quella del Brescia grazie a una oculata strategia di investimenti e a una programmazione sportiva e finanziaria di lungo respiro.

Il paragone, guardando alla classifica e non solo, è impietoso: oggi le rondinelle sono penultime a 21 punti, con 30 gol fatti e 70 subiti, e la serie B è davvero vicinissima. L’Atalanta – insomma – è un esempio che Brescia dovrebbe cercare di seguire, mentre si lecca le ferite…

MASCHERINE CONTRO IL , LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 19 Gennaio 2021 02:36

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome