🔴 Medici e infermieri eroi? Solo finchè dura l’emergenza: il 16 è sciopero della sanità privata

Gli operatori aspettano il rinnovo del contratto da 14 anni: per questo Cisl Fp, Fp Cgil e Uil Fpl hanno proclamato l'astensione dal lavoro

0
Situazione critica negli ospedali nelle terapie intensive della Lombardia - H. S.Gerardo Monza © Martina Santimone-01 (foto d'archivio, non si riferisce all'articolo in questione)

Medici, infermieri e personale della sanità come eroi? Solo finché servono, evidentemente. Nel pubblico fioccano le assunzioni di medici specializzandi, ma solo in alcune specialità, perché molti professionisti over 30 – anche all’Asst del Civile – sono costretti a lavorare a Partita Iva, anche se di fatto svolgono lo stesso lavoro dei colleghi. E non va meglio nella sanità privata – che durante l’emergenza è spesso stata impiegata a supporto – dove da ben 14 anni si aspetta un contratto. Mentre il personale delle Rsa attende da 5.

Per questo Cisl Fp, Fp Cgil e Uil Fpl hanno proclamato uno sciopero nazionale della sanità privata per il prossimo 16 settembre. I lavoratori incroceranno le braccia per “la mancata sottoscrizione definitiva, da parte delle controparti ovvero Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) e Aris (Associazione religiosa istituti socio-sanitari), della preintesa raggiunta il 10 giugno scorso sul rinnovo del contratto”. I sindacati parlano di un passo indietro “vile e vergognoso”, dettato semplicemente dalla non volontà di far entrare in vigore l’accordo. Tanto più alla luce del fatto che “le professioniste e i professionisti della sanità privata hanno operato, unitamente ai colleghi della sanità pubblica, per far fronte alla grave emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 con la stessa professionalità e impegno ma senza gli stessi diritti ad un riconoscimento economico uguale”.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 8 Maggio 2021 05:52

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome