Rovato, primo giorno di scuola al Gigli: mascherine e trasporti, ecco i nodi

L'appuntamento non ha registrato criticità, ma - come emerge da una nota dell'istituto - sono ancora diverse le questioni su cui si attende da Roma una soluzione strutturale

0
Primo giorno di scuola all'istituto Lorenzo Gigli di Rovato, foto da ufficio stampa

Primo giorno di , oggi,. anche all’istituto Lorenzo Gigli di Rovato. L’appuntamento non ha registrato criticità, ma – come emerge da una nota dell’istituto – sono ancora diverse le questioni su cui si attende da Roma una soluzione strutturale.

Per le , si apprende, “il Miur ha inviato un numero di mascherine chirurgiche tale per cui l’istituto Lorenzo Gigli di Rovato sarà coperto per il personale scolastico e per gli studenti nella prima settimana di attività didattiche” e “sono comunque previste ulteriori consegne di mascherine nelle settimane successive”. “Tuttavia – si precisa – l’Istituto Gigli ha emanato una circolare in cui invita le famiglie degli studenti a dotarsi di mascherine”.

Da chiarire anche la questione delicata dei trasporti. E oggi la “soluzione” temporanea è quella di consigliare a famiglie e studenti di utilizzarli solo se strettamente necessari. “Per superare le difficoltà e le criticità in cui attualmente versa il TPL (Trasporto pubblico locale) – si legge in un comunicato – l’Istituto ha emanato una circolare in cui esorta le famiglie degli studenti residenti a Rovato e nei comuni limitrofi, a raggiungere l’Istituto attraverso mezzi propri”.

La questione logistica, invece, è stata superata scaglionando gli ingressi “su 10 distinte porte d’accesso, attraverso quattro diversi cancelli” e con differenti fasce orarie (“il primo giorno di scuola sono previsti 3 ingressi, scaglionati in tre distinte fasce orarie: ore 8.00 ingresso studenti classi prime, ore 9.00 ingresso studenti classi seconde e terze, ore 9.30 classi quarte e quinte. Dal giorno successivo, gli ingressi saranno sempre ripartiti secondo tre fasce orarie (ore 8.00, 8.07 e 8.15)”). Anche la ricreazione sarà su tre fasce orarie.

MASCHERINE CONTRO IL , LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 12 Febbraio 2021 09:50

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome