Salvia, un colore di tendenza per Luceplan

Il salvia è un colore che trova posto in ogni abitazione. Tinta tenue e che porta a rilassarsi, è sempre più di tendenza in complementi di arredo e luci. Vediamo come Luceplan ha reinterpretato questo colore così particolare in alcune delle sue creazioni

0
Arredamento, color salvia... foto da ufficio stampa

Il salvia è un colore che trova posto in ogni abitazione. Tinta tenue e che porta a rilassarsi, è sempre più di tendenza in complementi di arredo e luci. Vediamo come Luceplan ha reinterpretato questo colore così particolare in alcune delle sue creazioni.

Il salvia è uno dei colori che più porta le persone a riconnettersi con la natura. Le tonalità di questo colore, che sono davvero infinite, lo rendono un colore che ben si può inserire in ogni tipologia di arredo. In base alle varietà di tonalità e al materiale dove si trova impresso, può essere una scelta per un arredo tradizionale ma anche per impreziosire un’abitazione lussuosa.

La natura è da sempre una delle maggiori ispirazioni per chi si occupa di interior design. Mobili, accessori di ogni sorta e lampade prendono spunto a piene mani dalla natura e da tutte quelle forme che la rendono una vera e propria fonte di ispirazione inesauribile.

Luceplan, uno dei nomi più in vista nel panorama delle luci di design, ha scelto il colore salvia per alcuni dei suoi modelli più famosi. Queste lampade di design Luceplan, ispirate alla natura e ai suoi colori, sono una scelta ideale per abbellire ogni ambiente.

Lampade di design Luceplan

Uno degli esempi più riusciti in questo senso, è quello rappresentato dalle lampade della linea Berenice. Le sue linee possono ricordare uno stelo di erba che si allunga per assaporare i raggi del sole. Invece, al contrario, è una luce che può diventare una luce di scopo polifunzionale.

Per chi ama le lampade a sospensione e la natura, il modello Pod Lens – disponibile sia per esterno che per interno –  è la prima scelta da prendere in considerazione. I boccioli dei fiori sono stati l’ispirazione per disegnare questa lampada di design. Il policarbonato, il materiale scelto per la loro realizzazione, crea giochi di luce che danno l’impressione che il bocciolo sia vivo. Ogni qual volta si apre la luce, in particolare nei modelli color salvia, si vedrà fiorire un bocciolo al centro della lampada.

E04 suspension e wall

In questa raccolta di lampade Luceplan ispirate alla natura non poteva mancare di certo E04 suspension. Una luce che ricorda un tronco di bamboo e che si designa come scelta perfetta per uno studio o la cameretta dei bambini. Disponibile nella versione da sospensione o da parete, permette di essere un punto luce dallo spiccato carattere.

Per chi vuole illuminare meglio il dettaglio di un quadro o di una parte di un ambiente, nella stessa linea è presente E06. Luce da soffitto, che può indirizzare il suo fascio di luce dove più serve. La sua forma destrutturata, è in grado di creare un connubio unico tra luce e complementi di arredo.

Entrambi i modelli sono disponibili in una vasta selezione di colori, tra cui il salvia. Scelta ideale per integrarsi alla perfezione in un progetto di arredo che si ispira ai colori della natura.

Luceplan ha interpretato nel modo migliore possibile questo colore, attingendo la propria ispirazione dalle forme che la natura offre. Forme che hanno portato i designer di questa azienda italiana a creare lampade – da soffitto, parete o da appoggio – che non possono essere viste che come omaggio alla sua bellezza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome