a cura di SmartFin Srl – Ci ritroviamo ancora una volta, nell’arco dello stesso esercizio, rallentati nell’ambito della nostra attività imprenditoriale. Viene però sottovalutata dalle aziende, in questo momento, la possibilità di recuperare parti dei costi già sostenuti nel corso del 2020 accedendo a bandi e misure finalizzati all’ottenimento di contributi a fondo perduto e crediti di imposta. Le ragioni di tale svalutazione sono molteplici: dalla scarsa conoscenza delle misure potenzialmente utili alla paura che l’accesso a tali benefici possa procurare ulteriori costi all’impresa che si troverebbe costretta – dato il dettaglio tecnico del servizio in oggetto – a rivolgersi a consulenti specializzati in tema di finanza agevolata. Ciò che si ignora è che la prefattibilità relativa ai bandi non comporta un costo in sé, in quanto funzionale alla valutazione della migliore misura da proporre al potenziale cliente. In questa fase, in particolare, è nell’interesse di tutti agevolare sinergie e collaborazioni che pongano le aziende in una condizione utile per uscire, se non indenni, quantomeno in piedi da questa pesante fase di stallo. SmartFin S.r.l. fornisce ai propri clienti il suo supporto, garantendo una prevalutazione gratuita e senza impegno delle opportunità più adeguate alla realtà interessata.
PARTECIPARE AI BANDI E’ GRATIS?
Uno dei quesiti più ricorrenti, per chi valuta di approcciarsi alla finanza agevolata o vuole capire meglio come funzioni, riguarda i costi che ne stanno alla base. Normalmente le fasi principali in cui si struttura l’attività del consulente sono tre: preanalisi, richiesta documentale/presentazione della domanda di contributo, monitoraggio successivo fino alla concessione del contributo in oggetto. E’ vero che l’attività consulenziale è chiaramente svolta fin dal primo approccio con il potenziale cliente ma, di prassi, il primo incontro e la preanalisi dei bandi e delle misure a cui l’azienda può accedere sono gratuiti. La valorizzazione dei costi del consulente subentra nella seconda fase, ossia quella successiva alla prefattibilità, in quanto è con questa che si entra nel merito della lavorazione della pratica vera e propria.
SMARTFIN SRL IN BREVE
SmartFin S.r.l. offre consulenza specializzata in ambito di finanza agevolata. L’azienda nasce dall’esperienza ventennale di Tina Americo, del Dott. Stefano Braga e della Dott.ssa Sara Carta i quali, ciascuno con la propria impronta personale basata su un background differente, affiancano le imprese ai fini di una scelta consapevole e condivisa delle migliori opportunità attive. Il focus dell’azienda è incentrato su bandi a valere su normative camerali, regionali, ministeriali, credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design, credito di imposta per investimenti in beni materiali ordinari, beni materiali e immateriali connessi all’industria 4.0, operazioni di finanza ordinaria e straordinaria, agevolazioni specifiche per startup innovative. Laddove necessario, SmartFin collabora con partner esterni, i quali operano in sinergia con la proprietà. Il focus aziendale è rappresentato dalle più recenti disposizioni contenute nella nuova politica industriale introdotta dal piano Transizione 4.0. Sito ufficiale: www.smartfinsrl.it
CONTATTI
Tina Americo
Co-founder – Area commerciale – [email protected] – 339/4141624
Dott. Stefano Braga
Co-founder – Area operativa – [email protected] – 030/0994893 – 030/0994965
Dott.ssa Sara Carta
Co-founder – Area operativa – [email protected] – 030/0994893 – 030/0994965
SEDE:
Sede legale e commerciale
S.P. Padana Superiore 11 n.16
20063 Cernusco S/N (MI)
Sede operativa
Via Leonardo Da Vinci n.2,
25010 San Zeno Naviglio (BS)
(articolo publiredazionale)
LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DI SMARTFIN SRL CLICCANDO QUI
/NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS