Cosa ti permette di fare una VPN

Hai sentito parlare di VPN? Non sei certo di aver capito a cosa serve? Scoprilo leggendo questo articolo

0
Internet
Internet

Hai sentito parlare di VPN? Non sei certo di aver capito a cosa serve? Scoprilo leggendo questo articolo.

VPN un termine, un acronimo, un prodotto che è sempre più popolare e che sempre più persone scelgono di avere. La sua popolarità avanza giorno dopo giorno ma ci sono ancora molte persone che non sanno cosa sia e cosa ti permette di fare. In questo articolo abbiamo deciso di andare a scoprire proprio tutto questo e quindi cos’è una VPN, cosa mi permette di fare una VPN e perché dovrei averla. Questo prodotto così particolare però non è acquistabile ovunque, per poter giovare di tutti i suoi benefici dovremo essere certi di scegliere un prodotto serio e realmente conveniente. Un prodotto serio puoi ad esempio trovarlo su questo sito web https://surfshark.com/it/learn/vpn-cosa-e e puoi star certo che avrai modo di poter giovare di tutti i benefici di questo prodotto. Ora però andiamo a scoprire di cosa si tratta e del perché dovremmo sceglierla.

Che cos’è una VPN?

Una VPN è una rete virtuale completamente privata che ti permette di collegarti ad internet attraverso l’utilizzo di strade alternative. In particolar modo viene predisposto un tunnel crittografato che garantisce la tua personale privacy mentre navighi di sito in sito e protegge tutti i tuoi dati sensibili. Questo genere di risorsa può essere utilizzato sia se si è un privato cittadino che se si è un’azienda. Possiamo infatti scegliere di acquistare una rete virtuale privata dove poter far navigare i nostri clienti alla scoperta dei nostri prodotti oppure per far navigare tutti i nostri dipendenti all’interno del nostro portale di lavoro. Anche in questo caso la navigazione avviene per tunnel privati che garantiscono la nostra privacy aziendale ma anche quella di clienti o dipendenti.

Come ottenere una VPN?

Ci sono diverse piattaforme ed aziende che offrono questa possibilità. Ti sconsigliamo l’utilizzo di reti gratuite dal momento che per guadagnare potrebbero rivendere i tuoi dati o non dare una reale sicurezza dei tuoi dati. Tutti gli altri casi previsti sono a pagamento di un piccolo canone mensile che ti permette di utilizzare la rete quando vuoi.

Cosa ti permette di fare una VPN?

La VPN come abbiamo anticipato ti permette di navigare in internet al sicuro, nessun sito web perciò salverà i tuoi dati personali. Ma non è solo questo, ci sono infatti numerosi vantaggi ad accompagnarci dopo averla scelta, vediamo quali sono:

  • Puoi nascondere il tuo indirizzo IP in questo modo navigherai sempre in anonimo e perciò la tua cronologia non possa mai essere legata a te personalmente.
  • Navighi sempre in sicurezza su ogni linea anche sui vari Wi-Fi gratuiti.
  • Puoi accedere a qualsiasi sito web, come saprai alcuni siti sono bloccati per via delle limitazioni legati al paese di appartenenza, oppure spesso sono censurati, puoi sfruttare la linea per accedere a tutti questi contenuti.
  • Puoi risparmiare sui vari acquisti fatti online.
  • Puoi bloccare annunci pubblicitari, virus, malware e molto altro.
  • Proteggi i tuoi dati quando devi accedere alla tua banca ma anche quando devi giocare online.

Come puoi vedere sono numerosi i vantaggi che puoi ottenere al costo di un piccolo canone mensile.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome